Grandi novità per gli utenti di Spotify, una delle funzioni più amate torna in versione gratuita. Ecco di quale si tratta e quali sono i limiti.
Chi ama la musica conosce sicuramente Spotify il servizio disponibile sia in versione gratuita che a pagamento e che consente di ascoltare brani di tutto il mondo e di creare playlist personalizzate. Negli ultimi tempi, una delle opzioni che, di fatto, erano tra le più amate dagli utenti, era diventata a pagamento.
Oggi, però, le cose stanno per cambiare. E sembra che ci sarà un ritorno della funzione (seppur con dei limiti) in modo da consentire a tutti di usufruirne. Una notizia che ha già reso entusiasti tantissimi di utenti, compresi quelli che loro malgrado avevano dovuto rinunciarvi.
Ecco qual è la funzione di Spotify che torna in versione gratuita
Poter portare la musica che più si ama sempre con sé è sicuramente un valore aggiunto che in molti casi può portare ad effettuare anche un abbonamento mensile ad uno dei tanti servizi che offrono una simile opzione. Tra i tanti, il più famoso è sicuramente Spotify che ha dalla sua quella di offrire anche tante opzioni extra e in grado di rendere l’ascolto ancor più piacevole.
Un esempio è quello della presenza dei testi delle canzoni. Funzione molto amata e che per diverso tempo era stata messa a pagamento. Ebbene, a breve tale funzione tornerà anche in versione gratuita, consentendo a chi non può o non vuole sottoscrivere l’abbonamento di poterne godere.
A dare la notizia è stato un portavoce di Spotify che ha dichiarato che Lyrics (così si chiama la funzione) sarà accessibile ben presto anche agli utenti Free, consentendo loro di poter seguire il testo della canzone mentre la ascoltano. Al momento non è stata dichiarata una data precisa dalla quale tale funzione tornerà effettivamente disponibile.
È stato però precisato che ci saranno dei limiti mensili oltre i quali non si potrà usufruirne più, fino al mese successivo. Niente paura, però, perché come ha dichiarato lo stesso portavoce dell’azienda, questi limiti saranno davvero alti. Motivo per cui la maggior parte degli utenti non si troverà quasi mai a sforarli.
Sembra che l’opzione Lyrics tornerà gratuita poiché la sua eliminazione dal piano free non ha portato ai nuovi abbonamenti come si sperava, riducendo però i motivi per scegliere Spotify tra i possibili concorrenti. Riportarla gratuita rappresenta quindi un’arma in più per la famosa app che si rivelerà in grado di attirare nuovi utenti, anche se (almeno inizialmente) per il piano gratuito.