Se vuoi ottenere un dimagrimento rapido ci sono degli esercizi molto più efficaci sia della camminata che della corsa.
Per riuscire a perdere peso occorre fare un’attività fisica in grado di bruciare molte calorie. Chi non è abituato a muoversi molto inizia di solito con la camminata, visto che non stanca troppo e non richiede chissà che preparazione. Non trattandosi di uno sforzo intenso però occorre praticarla per almeno un’ora per bruciare circa 230 kcal, un problema per chi ha poco tempo a disposizione.
Qualcuno potrebbe ribattere che allora basta ricorrere alla corsa visto che richiede un ritmo più intenso e quindi fa consumare più calorie. Andando a vedere meglio però per chi ha iniziato da poco e quindi corre piano si arriva a circa 280 calorie ogni mezz’ora. Solo chi è ben allenato e quindi procede sostenuto riesce a bruciare circa il doppio, ma ci vuole tempo per abituarsi.
Per venire incontro a chi non ama la corsa o non ha percorsi troppo agevoli vicino a casa per fortuna non mancano le alternative. Ci sono infatti molte attività che permettono di bruciare molte calorie in poco tempo ma non tutti le conoscono. Tante si possono praticare anche al chiuso, senza dover sperare che il tempo tenga o dover uscire al freddo in inverno.
Per bruciare quasi 400 calorie in mezz’ora allenandosi comodamente sotto il portico o in salotto basta una corda da saltare. Si tratta di un esercizio a cui tutti siamo abituati fin dall’infanzia e che richiede solo un po’ di spazio e un attrezzo da pochi euro. Con questa attività si allenano sia i muscoli delle braccia che delle gambe, e in più si tonifica anche la zona delle spalle.
Un altro esercizio ottimo per bruciare calorie è la bici, o meglio la cyclette per evitare di respirare troppo smog nel traffico. Con un’allenamento ad alta intensità si arrivano a consumare anche 600 kcal ogni mezz’ora, ovviamente aumentando il rapporto in modo graduale. Non ingombra troppo a livello di spazio e ci si può allenare guardando la tv in salotto volendo.
Se si vuole investire in qualche attrezzo anche utilizzare il vogatore è un ottimo esercizio per dimagrire in fretta. Per eseguire il movimento della voga si utilizza tutto il corpo, dalle braccia alla schiena e alle gambe. In soli 30 minuti si possono bruciare più di 660 kcal e si migliorano la circolazione e la resistenza fisica.
Il Flan parisien è il dolce francese perfetto per chi cerca una coccola delicata e…
Un SUV a prezzi stracciati nel 2025, potremo acquistarlo tutti, ecco come di cosa si…
Non tutti lo sanno ma l'ammorbidente può essere usato anche per le pulizie di casa…
Alfonso Signorini è molto riservato sulla sua vita privata, eppure tempo fa ha parlato del…
La prossima volta che hai capi sbiaditi o poco brillanti, non dimenticar questo metodo: potrebbe…
La torta greca è un dolce che racchiude in sé la tradizione e la creatività…