Tecnologia

Usare WhatsApp anche senza internet ora è possibile: il nuovo trucco che funziona ovunque

Se hai bisogno di usare WhatsApp senza avere la connessione internet, ora puoi farlo: il nuovo trucco da usare.

Uno dei vantaggi delle applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Telegram rispetto agli SMS è quello di poter comunicare in tutto il mondo. Sfruttando internet, infatti, non ci sono tariffe particolari per l’estero come invece vale per le chiamate e i messaggi normali. Basta installare l’app sullo smartphone per poter mandare foto, video e audio in modo semplice e veloce.

C’è un trucco per usare WhatsApp senza rete internet – Ispacnr.it

Uno dei problemi che si presenta più di frequente però è la difficoltà di utilizzo di queste applicazioni quando la rete è debole o del tutto assente. Se ci si trova in una zona dove i dati non prendono o internet è molto lento, la comunicazione si fa difficile e si è costretti a usare i messaggi normali. Non tutti sanno però che esiste un trucco per aggirare il problema.

Gli sviluppatori dell’applicazione hanno infatti realizzato quanto WhatsApp sia ormai indispensabile, sia per gli utenti privati che per le aziende. Molte attività possiedono un account business e sfruttano l’applicazione per rispondere ai clienti o ai fornitori in modo più rapido ed efficiente. In queste condizioni un servizio che consente di comunicare senza Internet non può mancare.

Come usare WhatsApp senza internet: la guida completa

La prima cosa da fare è installare l’app di messaggistica anche sul proprio PC o laptop con la funzione WhatsApp Desktop. Una volta scaricato il programma, comparirà sullo schermo un QR code da scansionare con lo smartphone e il gioco è fatto. Le chat e i contatti saranno sincronizzati con quelle dello smartphone e si potranno inviare messaggi e chiamate anche dal computer.

Se hai WhatsApp Desktop puoi chattare anche senza la connessione sul cellulare – Ispacnr.it

Con questo sistema si sarà già risolta la situazione in cui internet non funzioni sullo smartphone o qualora si siano finiti i dati mobili. Ma la vera novità sono i proxy server, ovvero dei server da remoto che fanno da intermediari fra il PC o il laptop usato dall’utente e internet. Si usano per la navigazione in incognito dato che possono camuffare la posizione e l’indirizzo IP.

Con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app però questi diventeranno anche una strada alternativa per usare Whatsapp quando la connessione è scarsa. Per farlo dovrebbe bastare avere un server con delle porte 80, 443 o 5222 e un nome di dominio rivolto all’IP del server. Il tutto senza che gli utenti debbano rimetterci a livello di privacy e sicurezza.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Lidl: resistente al sole, elegante nel design, il lettino sdraio perfetto per ogni giardino ad un prezzo incredibile

Lidl e l'offerta imperdibile su un lettino comodissimo perfetto per il tuo giardino o per…

40 minuti ago

Allerta alimentare, sicuramente anche tu hai in casa il prodotto richiamato urgentemente: si rischia lo shock anafilattico

Un nuovo richiamo alimentare in questi giorni: è raccomandato non consumare da chi è allergico.…

3 ore ago

Ballando con le stelle, la superstar più discussa dice no: schiaffo a Milly Carlucci

Milly Carlucci ha ricevuto un no secco da parte do una famosa superstar per la…

11 ore ago

Come profumare il forno e la casa con un’arancia: questa di sicuro non la sai

C'è un metodo davvero interessante, da conoscere, per rendere il tuo forno e la tua…

12 ore ago

Allarme infarto: nessuno lo sa, ma queste macchine da caffè rilasciano sostanze pericolose per il cuore

Un'abitudine quotidiana da rivedere: ecco cosa rivela la scienza sul caffè da macchinetta e perché…

16 ore ago

Mare fuori, la famiglia si allarga: è nata Amelia, grande festa sul set

"Mare Fuori" conquista il pubblico con la sesta stagione e lascia intravedere una possibile settima…

18 ore ago