Se hai bisogno di usare WhatsApp senza avere la connessione internet, ora puoi farlo: il nuovo trucco da usare.
Uno dei vantaggi delle applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Telegram rispetto agli SMS è quello di poter comunicare in tutto il mondo. Sfruttando internet, infatti, non ci sono tariffe particolari per l’estero come invece vale per le chiamate e i messaggi normali. Basta installare l’app sullo smartphone per poter mandare foto, video e audio in modo semplice e veloce.
Uno dei problemi che si presenta più di frequente però è la difficoltà di utilizzo di queste applicazioni quando la rete è debole o del tutto assente. Se ci si trova in una zona dove i dati non prendono o internet è molto lento, la comunicazione si fa difficile e si è costretti a usare i messaggi normali. Non tutti sanno però che esiste un trucco per aggirare il problema.
Gli sviluppatori dell’applicazione hanno infatti realizzato quanto WhatsApp sia ormai indispensabile, sia per gli utenti privati che per le aziende. Molte attività possiedono un account business e sfruttano l’applicazione per rispondere ai clienti o ai fornitori in modo più rapido ed efficiente. In queste condizioni un servizio che consente di comunicare senza Internet non può mancare.
La prima cosa da fare è installare l’app di messaggistica anche sul proprio PC o laptop con la funzione WhatsApp Desktop. Una volta scaricato il programma, comparirà sullo schermo un QR code da scansionare con lo smartphone e il gioco è fatto. Le chat e i contatti saranno sincronizzati con quelle dello smartphone e si potranno inviare messaggi e chiamate anche dal computer.
Con questo sistema si sarà già risolta la situazione in cui internet non funzioni sullo smartphone o qualora si siano finiti i dati mobili. Ma la vera novità sono i proxy server, ovvero dei server da remoto che fanno da intermediari fra il PC o il laptop usato dall’utente e internet. Si usano per la navigazione in incognito dato che possono camuffare la posizione e l’indirizzo IP.
Con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app però questi diventeranno anche una strada alternativa per usare Whatsapp quando la connessione è scarsa. Per farlo dovrebbe bastare avere un server con delle porte 80, 443 o 5222 e un nome di dominio rivolto all’IP del server. Il tutto senza che gli utenti debbano rimetterci a livello di privacy e sicurezza.
Alfonso Signorini è molto riservato sulla sua vita privata, eppure tempo fa ha parlato del…
La prossima volta che hai capi sbiaditi o poco brillanti, non dimenticar questo metodo: potrebbe…
La torta greca è un dolce che racchiude in sé la tradizione e la creatività…
Con questi trucchetti non ingrasserai nemmeno a Natale. Seguili per mantenere il peso senza fare…
Nel nuovo anno potremo godere di un nuovo bonus stanziato dal Governo italiano. Tutto quello…
Quando si parla di pulizia della cucina, il forno è spesso l'elettrodomestico più trascurato. Ecco…