Notizie

Mercurio retrogrado irrompe in questa torrida estate: quali segni saranno danneggiati

Mercurio retrogrado non porta mai buone notizie: i segni che dovranno fare i conti con momenti difficili nelle prossime settimane.

Mercurio retrogrado è un fenomeno astronomico che avviene quando dalla Terra sembra che il pianeta Mercurio si muova all’indietro nella sua orbita. In realtà, è solo un’illusione ottica causata dalle diverse velocità orbitali dei due pianeti. In astrologia, però, questo periodo è associato a potenziali ritardi, incomprensioni e problemi di comunicazione.

I segni che dovranno affrontare Mercurio Retrogrado – Ispacnr.it

Se ci sono dei segni che non avvertiranno nemmeno l’influenza negativa di Mercurio, altri invece dovranno prestare più attenzione alle conseguenze di Mercurio retrogrado sulle loro vite. Ma quali sono i segni che dovranno fare i conti col Pianeta più controverso di tutti?

Oroscopo: i segni che dovranno fare i conti con Mercurio retrogrado

GEMELLI – I nati sotto questo segno sono abituati ad avere una vita sociale scoppiettante e armoniosa, ma i prossimi mesi porteranno dei gravi sconvolgimenti proprio in questo settore. Incomprensioni, litigi e contrasti potranno rovinare la serenità di una cerchia di amici o di un’intera famiglia. La diplomazia sarà fondamentale per limitare i danni e, anche se i Gemelli hanno talento per mettere d’accordo le persone, per una volta potrebbero sperimentare il fallimento.

Mercurio Retrogrado porterà non pochi problemi a questi segni zodiacali – Ispacnr.it

LEONE – Anche se è un segno di Fuoco, il Leone è molto legato ai beni materiali e soprattutto ai soldi che gli permettono di vivere la vita al top che è convinto di meritarsi. Ai nati sotto questo segno Mercurio retrogrado porterà principalmente problemi economici che lo porteranno a dubitare di se stesso e delle proprie capacità, soprattutto in ambito lavorativo. Si tratterà quindi di un periodo di profonda crisi personale che il Leone dovrà cercare di superare il prima possibile.

VERGINE – Tra i moltissimi pregi di questo segno c’è la profonda consapevolezza di sé, delle proprie capacità e dei propri obiettivi. Mercurio retrogrado li colpirà però proprio al cuore della loro solidissima personalità e potrebbero cominciare a dubitare delle proprie scelte e delle proprie qualità. Per fortuna si tratterà di un periodo breve, dal quale la Vergine riemergerà ancora più solida sulle proprie basi e nelle proprie convinzioni, ma la sofferenza sarà inevitabile.

ACQUARIO – Se la prima parte dell’anno non è stata affatto semplice per questo segno zodiacale, le difficoltà non sono ancora terminate. Essendo un segno molto radicato nel presente e spesso proiettato nel futuro, l’Acquario soffrirà moltissimo per le ferite del passato che Mercurio retrogrado provvederà crudelmente a riaprire. È il momento di analizzare tutti i lati bui della propria esistenza che non potranno più essere nascosti sotto al tappeto, ma hanno necessariamente bisogno di venire alla luce.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Bonus lavoratori fino a 5mila euro: a chi spetta e come richiederlo

Arriva il bonus lavoratori fino a 5mila euro: ma chi ne ha diritto e come…

8 minuti ago

Risotto vegetariano facile e veloce, un piatto ricco di sapori pronto in un lampo: bastano 20 minuti

Se hai voglia di un risotto facile e veloce vegetariano questa ricetta può cambiarti la…

2 ore ago

7 trucchi intelligenti per ridurre i consumi di frigorifero, forno e freezer: così ho tagliato a metà la bolletta

Puoi ridurre i consumi di frigorifero, forno e freezer, e i costi della bolletta, con…

14 ore ago

Il motivo sorprendente per cui gli esperti consigliano di evitare il detersivo sui piatti: da non credere

Riflettere su come laviamo i piatti è solo un piccolo passo verso un cambiamento più…

15 ore ago

Bonus Affitto 2025 fino 1.000 euro, a chi spetta: requisiti e come fare domanda

In un panorama sempre più difficile, il supporto per l'affitto assume un'importanza cruciale nel garantire…

18 ore ago

Voglia di dolce? Prepara questo dessert dal cuore morbido: è pronto in 25 minuti

Volete un dessert che unisca la golosità all’effetto sorpresa? Il tortino al cioccolato con cuore…

21 ore ago