Kate Middleton è pronta a tornare ad occuparsi della Royal Family a tempo pieno. C’è anche la data, manca solo l’annuncio ufficiale.
Il 2024 di Kate Middleton è stato molto complicato, almeno fino a questo momento. Sembra che le sue condizioni di salute stiano migliorando, ma qualche mese tutti hanno temuto il peggio quando la Principessa del Galles ha annunciato, attraverso un video, di avere un cancro all’addome e di aver già iniziato le cure. Dopo alcune settimane di riposo, le speculazioni sul suo stato di salute sono diventate piuttosto pressanti e Kate ha deciso di parlare con sincerità al popolo britannico.
Nell’ultimo periodo, Kate ha ripreso con calma le attività legate alla Royal Family, seppur in maniera molto blanda. Prima ha partecipato ad un evento pubblico importante, poi ha assistito alla finale del torneo maschile di Wimbledon, come da tradizione. La sua presenza al campo principale ha reso tutti felici, come dimostra il lungo applauso che il pubblico le ha riservato quando si è seduta al suo posto. E adesso sembra che Kate Middleton sia pronta a tornare ad occuparsi della Royal Family a tempo pieno.
Royal Family, parla l’esperto: “Ecco quando tornerà Kate”
Robert Jobson è un esperto di vicende legate alla Royal Family e ha scritto un libro, intitolato ‘Catherine, la Principessa del Galles‘. Il libro è dedicato a Kate Middleton, da alcuni mesi alle prese con un cancro all’addome. Secondo l’esperto, la presenza della moglie di William a Wimbledon avrebbe sorpreso anche alcuni membri della monarchia britannica perché non era prevista. Sarebbe stata proprio Kate a decidere di recarsi a Wimbledon ad assistere al match di tennis e questo è sicuramente un buon segno in vista del suo recupero definitivo.
Jobson ha spiegato a ‘Quotidiano Nazionale’ quando rivedremo Kate Middleton a tempo pieno, nuovamente impegnata con gli eventi pubblici della Royal Family: “Le cure stanno andando bene, non credo che riprenderà a pieno regime in tempi brevi e non so quando annunceranno un viaggio all’estero. Ci sono ancora troppe incognite, ma penso che potremmo rivederla a tempo pieno in autunno inoltrato”. Stando all’esperto quindi, mancherebbe davvero pochissimo al suo ritorno.
Il ruolo di Kate Middleton è stato molto importante in questi anni, soprattutto per nascondere e addolcire lo scontro tra William e Harry, da tempo ai ferri corti a causa della decisione di quest’ultimo di trasferirsi negli Stati Uniti d’America. Secondo l’esperto, “Kate è una donna molto intelligente, moglie di un futuro re e madre di un futuro re. Non alimenta psicodrammi, a differenza di Harry e Meghan”. Nei prossimi mesi potrebbe arrivare l’annuncio sul prossimo viaggio di Kate e William, probabilmente all’estero, da compiere prima della fine dell’anno.