Disney Plus sempre più caro: quanto costerà il mensile e quando ci sarà il nuovo aumento

Nuovi aumenti per Disney Plus: la piattaforma streaming alza i prezzi. Ecco quando avverrà e quanto costerà.

Al giorno d’oggi sono sempre più coloro i quali trascorrono i momenti di relax in casa a guardare film e serie tv. Negli ultimi anni, infatti, è esploso il boom di piattaforma di streaming per grandi e piccini. Gli abbonamenti sono sempre di più e le piattaforme sono diventate dei veri e propri colossi. Da Netflix a Disney Plus, sono veramente tanti i servizi che si offrono al pubblico.

Aumento Disney Plus quanto costerà
Disney Plus aumenta i prezzi: ecco quando avverrà – Ispacnr.it

Disney Plus, ad esempio, è una delle piattaforme riservate principalmente ai bambini, tra cartoni e serie tv dedicate loro, ma non mancano anche film e serie premiate. Inizialmente il costo del pacchetto era decisamente accessibile, adesso invece i prezzi sono sempre più in aumento e possono gravare notevolmente sulle tasche dei genitori. Pare infatti che a breve la piattaforma Disney Plus aumenterà nuovamente i prezzi. Vediamo insieme di quanto e quando avverrà.

Disney Plus aumenta i prezzi: ecco quando avverrà e quanto costerà

Disney ha annunciato un nuovo aumento dei prezzi per i suoi servizi di streaming Disney+, Hulu ed ESPN Plus. A partire dal 17 ottobre, gli abbonamenti mensili e annuali subiranno un aumento. Ad esempio, il piano mensile di Disney+ con pubblicità passerà da 8 a 10 dollari al mese. Il piano mensile senza pubblicità di Disney+ passerà da 14 a 16 dollari. Infine l’annuale passerà da 140 a 160 dollari.

Aumento prezzi  Disney Plus quanto costerà
Lievitano prezzi per l’abbonamento a Disney Plus: ecco tutto quello che c’è da sapere – Ispacnr.it

Anche Hulu ed ESPN Plus aumenteranno prezzi: subirà infatti un aumento di 1 dollaro al mese per i piani con pubblicità e di 2 dollari al mese per quelli senza pubblicità. La piattaforma però ha pensato bene di compensare l’aumento dei prezzi offrendo nuovi contenuti e playlist curate a partire dal 4 settembre.

Ma in tutto ciò però c’è una buona notizia: in Italia i prezzi sembrano rimanere invariati, almeno per il momento. Negli altri Paesi è un argomento che fa già discutere parecchio, ma l’azienda si difende dicendo che l’aumento è dovuto per offrire nuovi contenuti e funzionalità. Dunque bisognerà attendere ancora qualche mese per assistere all’incremento dei prezzi.

E chissà se il pubblico deciderà di continuare ad essere un fedele abbonato o taglierà definitivamente con Disney Plus. Le spese sono veramente tante e sicuramente il continuo aumento di queste piattaforme non giova affatto alle tasche dei più grandi accaniti di serie tv.

Change privacy settings
×