Se soffri di insulino resistenza, c’è la giusta alternativa alla pasta: si tratta di un piatto super gustoso e perfetto in ogni occasione.
Molte persone soffrono di insulino resistenza, una condizione per cui è essenziale tenere a bada i livelli glicemici nel sangue. Di conseguenza l’alimentazione deve essere mirata e certi cibi vanno assolutamente evitati. Tra questi c’è la pasta, il comune piatto italiano a cui però in certi casi bisogna rinunciare.
Le alternative però ci sono e sono anche molto gustose come questa. Esiste, infatti, un piatto davvero squisito perfetto per sostituire la pasta come primo piatto, e spesso, in porzione abbondante può rappresentare anche un piatto unico. Perché non puntare quindi su una buonissima insalata di quinoa con pollo e verdure?
È una pietanza ricca e sostanziosa, altamente nutriente, ma nel modo giusto. Distribuisce tutte le fonti nutrizionali importanti: ci sono le proteine, un buon quantitativo di fibre e un adeguato apporto di carboidrati. Si calcola infatti che in 100 grammi di prodotto ne siano presenti circa 65 grammi.
Con un indice glicemico diverso dalla pasta, e nettamente inferiore, la quinoa si pone quindi come l’alimento perfetto per chi ha l’insulino resistenza. Gustosa e saporita, questa insalata è adatta a tutte le stagioni ed è anche gluten free per cui è perfetta anche per tutti coloro che sono allergici o intolleranti al glutine. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Se sei alla ricerca di un dessert che stupisca i tuoi ospiti, questi biscotti sono…
Leggere le etichette alimentari è fondamentale. Attenzione alle tre sostanze chimiche peggiori da evitare secondo…
Cambiano le regole sui pignoramenti nel 2025 in Italia. Ecco tutto quello che c'è da…
Un bidone della spazzatura pulito non solo migliora l'aria che respiriamo in casa, ma contribuisce…
La pulizia degli strofinacci con metodi naturali non è solo efficace, ma anche un modo…
Utilizzare i prodotti per la pulizia in modo corretto non solo protegge la propria salute,…