Quelli appena trascorsi sono stati mesi difficilissimi per Re Carlo e per Kate Middleton, ma i sudditi hanno fatto qualcosa di inaudito.
L’inizio del 2024 è stato definito come uno dei momenti più bui e difficili per la monarchia inglese. A distanza di pochissime ore, infatti, furono dati due annunci molto gravi: con il primo si spiegava ai sudditi che Kate era stata sottoposta a una non meglio precisata operazione di chirurgia addominale e che sarebbe rimasta lontana dalla vita pubblica a causa di una lunga convalescenza, con il secondo si annunciava che purtroppo il Re aveva scoperto di avere una forma di cancro.
Dopo lunghissime e dolorose settimane, durante le quali si cominciarono a diffondere voci fuori controllo sulle reali condizioni di salute di Kate, la Principessa del Galles decise infine di fare un annuncio pubblico e ufficiale in prima persona, registrando un video in cui spiegava che anche lei, come il Re, aveva ricevuto in maniera completamente inaspettata una diagnosi di cancro che l’aveva costretta a cominciare una chemioterapia preventiva allo scopo di evitare l’aggravarsi della malattia.
Com’era facile immaginare, l’opinione pubblica rimase assolutamente sconvolta dalla gravità degli annunci ma soprattutto dalla sfortunatissima coincidenza di due diagnosi così gravi ricevute praticamente nello stesso momento.
Quello che il Re Carlo e la Principessa del Galles hanno deciso di fare, cioè di condividere informazioni estremamente private sul loro stato di salute, non ha avuto precedenti nella storia della monarchia inglese. Senza precedenti è stata anche la risposta dei sudditi e di tutti gli ammiratori della monarchia inglese che, nel giro di pochissime settimane, hanno inondato Buckingham e Kensington Palace di messaggi di auguri destinati al Re e alla Principessa.
Carlo in particolare, che è sempre avuto un carattere estremamente sensibile, ha parlato pubblicamente di quanto sia stato prezioso e commovente ricevere tanti messaggi di vicinanza e di affetto da parte dei suoi sudditi. Da palazzo è arrivata la notizia che sono state ben 27.000 le lettere e i biglietti di auguri ricevuti dal Re e da Kate nei primi giorni dopo la diffusione della notizia.
Lo staff di Carlo ha anche deciso di mettere alcuni di essi tra i documenti ufficiali che il Re deve visionare ogni giorno come parte integrante del suo lavoro d’ufficio e Carlo ha confessato che si è trattato di un vero e proprio toccasana, una medicina potente quasi quanto le terapie.
Ecco come liberarsi della muffa in casa con rimedi naturali e semplici precauzioni, non avrai…
Se anche tu sei stanco di aprire il frigorifero e essere accolto da un mix…
Le anticipazioni di Beautiful del weekend non mancano di sorprendere: Liam fa una sconvolgente dichiarazioni…
A febbraio, i pensionati italiani si preparano a ricevere il cedolino della pensione, ma ci…
Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 rappresentano un passo significativo verso un mercato…
Mina Settembre 3, anticipazioni 26 Gennaio: Mina preoccupata per Titti, Viola travolta dalle bugie e…