Un nuovo titolo della line-up di PlayStation sta per approdare su altre console: la console di casa Sony perde così un’altra esclusiva videoludica.
Fino a qualche tempo fa il mondo dei videogiochi era dominato dal concetto di “esclusiva”, ovvero quei videogiochi o quelle serie videoludiche che erano pubblicate su una singola piattaforma e molto spesso spingevano le vendite di quella determinata console: al giorno d’oggi questo concetto sta sparendo sempre di più e sempre molti più titoli stanno diventando multipiattaforma, comprese quelle serie che erano considerate fiore all’occhiello di una determinata console.
Sony ha sempre puntato molto sul suo parco titoli in esclusiva e per anni ha utilizzato questo elemento per battere la concorrenza di Microsoft, ma con l’arrivo di PlayStation 5 questa strategia è scomparsa praticamente del tutto: a quasi 4 anni dall’uscita della console sono davvero pochissimi i titoli sviluppati esclusivamente su PS5 e molti di questi sono solamente versioni aggiornate di titoli già usciti precedentemente su PS4.
Il lancio di PlayStation 5 è stato chiaramente accolto con grandissimo clamore dalla community di videogiocatori e, nonostante il lancio un po’ martoriato dalle difficoltà nella distribuzione delle console, il nuovo hardware di Sony ha comunque raggiunto dei numeri importanti per quanto riguarda le unità vendute, ma a distanza di quasi 4 anni arrancano ancora le esclusive videoludiche che hanno da sempre caratterizzato le console PlayStation.
Uno dei titoli di lancio è stato Ratchet and Clank: Rift Apart che era in quel momento l’unica esclusiva veramente inedita di Sony, ma successivamente il titolo di Insomniac è stato distribuito anche su PC; un caso simile è accaduto con Stray, il titolo di Annapurna con protagonista un gatto randagio in una società post apocalittica e cyberpunk, il quale inizialmente era esclusiva Sony per quanto riguarda il mondo delle console e invece adesso il titolo è disponibile anche su Xbox e si sta preparando ad arrivare anche su Nintendo Switch.
L’approdo di Stray su Switch è stato annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Direct dello scorso giugno e arriverà sulla console ibrida della grande N a partire dal prossimo 19 novembre, ma non è stato ancora annunciato se ci saranno delle novità riguardanti la sola versione per Switch. Quindi, non resta che attendere.
Ecco come liberarsi della muffa in casa con rimedi naturali e semplici precauzioni, non avrai…
Se anche tu sei stanco di aprire il frigorifero e essere accolto da un mix…
Le anticipazioni di Beautiful del weekend non mancano di sorprendere: Liam fa una sconvolgente dichiarazioni…
A febbraio, i pensionati italiani si preparano a ricevere il cedolino della pensione, ma ci…
Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 rappresentano un passo significativo verso un mercato…
Mina Settembre 3, anticipazioni 26 Gennaio: Mina preoccupata per Titti, Viola travolta dalle bugie e…