Non ti serve il forno per prepararla, la parmigiana di melanzane la prepariamo nella versione estiva: semplice e semplicemente deliziosa.
Forno e fornelli in piena estate sono banditi. Si va alla ricerca di piatti gustosi e freschi, oltre che veloci, tutti da assaporare. Fra le tipiche bontà alle quali non intendiamo rinunciare quando fuori fa caldo, vi è sicuramente la regina indiscussa: la parmigiana di melanzane. Tuttavia, accendere il forno per prepararla è un vero supplizio.
Ecco perché ho pensato che questa versione fredda, che ormai preparo ogni anno in estate, può essere l’alternativa giusta per non rinunciarvi in estate. Anche in questa variante è una vera coccola per le mie papille gustative e sono sicura che conquisterà tutti. Vediamo la ricetta completa.
Strati melanzane che si alternano a pomodoro e mozzarella, con aggiunta qualche foglia di basilico fresco: è questo uno dei piatti estivi più buoni di sempre. La parmigiana estiva è una delle bontà alle quali non rinunciare, e in questa versione senza cottura stupirà tutti i commensali. La sua preparazione è super semplice.
Et voilà, una volta pronta potremo finalmente gustarla. Accompagnata con del pane croccante sarà una vera sinfonia di profumi e sapori semplicemente irresistibile!
C'è ancora tempo per richiedere il Bonus 100 euro, basta presentare questa domanda: quali sono…
Allarme improvviso sugli smartphone: ma a che cosa serve l’It-Alert della protezione civile? Un forte…
Approfittare di questi bonus migliora la situazione economica di molti e contribuisce anche a rafforzare…
Oggi ti proponiamo un piatto che sorprenderà il tuo palato: riso venere con verdure, una…
Una delle personalità più amate del format di Maria De Filippi è pronta a tornare…
Con la giusta informazione e un impegno nella raccolta differenziata, il sogno di abolire la…