Lucio Presta, ex manager ed ex amico di Amadeus è finito in seri guai legali, ed è pronto a querelare il presentatore.
Anche se non erano in molti a saperlo prima di quest’anno, Lucio Presta è stato ed è ancora uno degli uomini più potenti della televisione e, in particolare, della RAI. Presta, felicemente sposato da anni con Paola Perego, lavora come manager per moltissime personalità di spicco della televisione e dello spettacolo italiano, tra cui artisti di prima grandezza.
Presta è stato per anni il potere occulto dietro al Festival di Sanremo, soprattutto nei cinque anni di “regno” di Amadeus. Fu Presta infatti ad assistere il presentatore nella stesura del regolamento del primo Sanremo presentato da Ama, nel 2019, e successivamente ha sempre collaborato a strettissimo contatto con il direttore artistico per realizzare cinque edizioni stratosferiche del Festival.
Come però la stampa ha riportato all’inizio di quest’anno, il sodalizio tra Lucio Presta e Amadeus si è bruscamente interrotto per motivazioni che non sono mai state chiarite. Secondo rumors non confermati – ma assolutamente realistici – ad un certo punto Amadeus ha cominciato a mal tollerare lo strapotere di Presta, tentando di limitarlo soprattutto a livello decisionale. Le cose sono rapidamente precipitate, tanto che già da Sanremo 2024 Amadeus aveva licenziato il suo manager tagliando brutalmente i rapporti con il manager.
Se sono stati in molti a sperare che tra i due potesse tornare il sereno, purtroppo i loro rapporti sono andati peggiorando fino ad arrivare a beghe legali non di poco conto.
Lucio Presta infatti è stato infatti portato in tribunale in merito a presunte irregolarità nell’ottenimento della concessione dell’Arena di Verona per lo spettacolo di uno dei suoi artisti, Checco Zalone. Lo scorso 17 Luglio, il tribunale ha archiviato il caso, dichiarando Presta innocente, ma il processo ha inasprito i rapporti tra Amadeus e il suo ex manager. Il presentatore aveva infatti testimoniato contro Presta in tribunale ma, come ha dichiarato il legale di Presta, avrebbe affermato il falso sotto giuramento al solo scopo di danneggiare il suo ex manager.
La reazione di Presta è stata durissima: dopo l’archiviazione del caso, l’ex manager di Amadeus ha deciso di querelare Amadeus per aver “riferito sotto giuramento fatti e circostanze del tutto inventate e prive di qualsiasi fondamento”. Se così fosse e Amadeus fosse effettivamente trovato colpevole di un comportamento così grave sarebbe un crollo di immagine gravissimo per il presentatore più amato d’Italia.
La prossima volta che hai capi sbiaditi o poco brillanti, non dimenticar questo metodo: potrebbe…
La torta greca è un dolce che racchiude in sé la tradizione e la creatività…
Con questi trucchetti non ingrasserai nemmeno a Natale. Seguili per mantenere il peso senza fare…
Nel nuovo anno potremo godere di un nuovo bonus stanziato dal Governo italiano. Tutto quello…
Quando si parla di pulizia della cucina, il forno è spesso l'elettrodomestico più trascurato. Ecco…
Il timballo di tortellini è un piatto che non solo soddisfa il palato, ma crea…