Tecnologia

Stanchi di attendere Dishonored 3? Buone nuove: il papà del capolavoro Arkane lavora ad una nuova Ip ispirata Fallout

Molti fan sono in ansia per Dishonored 3, ma nel frattempo il padre di Arkane è all’opera su una nuova Ip. Ecco quale.

Dishonored 3 fatica a vedere la luce, ma qualcosa bolle in pentola poiché il creatore di Arkane sta per sfornare una nuova Ip. Ecco come sarà e cosa c’entra con Fallout la cui serie tv ha fatto faville negli ultimi mesi inchiodando al divano milioni di spettatori.

Dishonored 3, ecco la futura Ip con un tocco di Fallout (Instagram @dishonored) Ispacnr.it

Da tempo si vocifera di una prossima uscita di Dishonored 3 che era in sviluppo, ma a quanto pare la mossa di Microsoft che ha chiuso 4 studi di ZeniMax tra cui Tango Gameworks e Arkane Austin ha tarpato le ali a questo sogno. Ma che cosa potrebbe sostituirlo nei cuori dei suoi devoti adepti?

Dishonored 3: non è ancora detta l’ultima parola, ecco l’ultima fenomenale Ip

Ci sono ottime notizie per tutti gli estimatori del bellissimo Dishonored 3. A dare la conferma è Raphael Colantonio, capo di WolfEye e fondatore di Arkane che in un comunicato stampa ha annunciato che il loro prossimo gioco è in produzione. Ma di che cosa parla questo prodotto?

Dishonored 3: il nuovo progetto di Arkan (Foto: Youtube) Ispacnr.it

Stando a Colantonio sarà un gioco di ruolo d’azione in prima persona in cui verranno mixati elementi di Fallout e Dishonored. Il tutto in una cornice di storia alternativa come in Fallout e sci fi americana. Al momento i vertici sono alla ricerca di un editore, ma è stato già raggiunto un passo molto importante come quello della pre produzione. Si stanno infatti raccogliendo iscrizioni per un test Alpha privato a inizio dell’anno prossimo. Questa notizia farà di sicuro felici gli estimatori dei giochi in stile Arkane.

In uno dei concept art condivisi spicca un incrocio tra un congegno punk a vapore e un robot risalente all’era atomica. WolfEye ha in parte raccolto l’eredità di Arkane Austin e punta a una nuova evoluzione. Lo studio conta ancora 50-60 persone che lavorano a un progetto che non è un gioco open world tripla A. Tutti sperano che sia qualcosa di più espressivo e particolare.

Questo rappresenterebbe un ottimo passo avanti dopo Weird West, un gioco di ruolo isonometrico risalente al 2022. Dopotutto ormai i videogiochi hanno raggiunto livelli di cura eccezionali dal punto di vista tecnico e questo, combinato alla maestria nel tessere trame di alta qualità, ha espanso notevolmente il pubblico degli appassionati che sono diventati sempre più esigenti. A quanto pare non rimarranno delusi.

Maria Sole Bosaia

Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.

Recent Posts

Il manuale anti-spreco: trucchi e consigli per non buttare più cibo e risparmiare davvero

La Fondazione Barilla ha lanciato “Il Libro del Risparmio”, una guida su comportamenti responsabili contro…

4 ore ago

Virus misterioso, se hai questi sintomi corri subito dal medico: si teme una nuova epidemia

C'è grande apprensione per la diffusione di quello che sembrerebbe un nuovo virus nato in…

5 ore ago

La causale da scrivere se devi fare un bonifico ad amici o parenti: fai attenzione

Bonifico bancario, fai molta attenzione alla causale da inserire all'interno per quello ad amici o…

7 ore ago

Carrefour, forse hanno sbagliato il prezzo per la smart Tv di ultima generazione: l’offerta shock che sta letteralmente andando a ruba

Negli ultimi giorni, Carrefour ha attirato l'attenzione di molti consumatori con una promozione che sembra…

9 ore ago

Allerta alimentare massima, il richiamo della carne più consumata si allarga: fai attenzione a cosa metti nel piatto

Sono già oltre 200 i richiami alimentari registrati in questo 2025. Ecco l'ultimo intervento del…

12 ore ago

Test sulle creme alla nocciola, Nutella prima (ma per zucchero!): male anche Lidl. Quali si salvano

Un’indagine svizzera rivela dati preoccupanti sulla composizione delle creme spalmabili più diffuse, tra zuccheri elevati,…

14 ore ago