Microsoft punta alla multimedialità: un’altra esclusiva di punta diventerà una serie tv

Microsoft sta esplorando nuove opzioni per conquistare sempre più pubblico: ecco quale esclusiva diventerà ben presto una serie tv.

Da sempre, Microsoft tende a evolversi e a stupire tutti gli appassionati di tecnologia. Tempo fa, l’azienda americana riuscì a entrare di prepotenza nel settore delle console di videogiochi, grazie al lancio della Xbox, destinata a diventare uno dei punti di riferimento del mercato videoludico.

Microsoft, ecco quale esclusiva di videogiochi presto potrebbe diventare una serie tv
Microsoft, la serie tv in arrivo su un famoso videogioco (Foto: ANSA) (IspaCnr.it)

Recentemente, Microsoft sembra aver puntato anche alle serie TV. Ciò sembra essere avvenuto in particolare dopo il grande successo della serie tv Fallout, realizzato da Bethesda ed esclusiva assoluta Microsoft. Ora sembra che un’altra esclusiva famosa potrebbe debuttare in streaming sul piccolo schermo. Ecco di quale si tratta.

Microsoft, ecco qual è la prossima serie tv dedicata a una famosa esclusiva videoludica

Sono diverse le esclusive di Microsoft che meriterebbero una trasposizione come serie tv. D’altronde, ci sono videogiochi che per storytelling e caratterizzazione dei personaggi sono delle opere arte. Non a caso, il mondo dei videogiochi ha ridotto il gap in termini multimediali con film e serie televisive.

Microsoft, ecco quale esclusiva di videogiochi presto potrebbe diventare una serie tv
Microsoft, ecco la prossima serie tv su un videogioco (Foto: ANSA) (IspaCnr.it)

Ora però, sembra che Microsoft abbia intenzione di spingere un’esclusiva che non è diventata mainstream, ma ha avuto un buon successo e ha tutte le caratteristiche per diventare una serie tv memorabile. Di quale si tratta? Del videogioco FPS High On Life.

Quest’ultimo è uscito nel 2022 in esclusiva sul Game Pass, il servizio di abbonamento esclusivo per Xbox. Per stile e animazioni, questo videogioco ricorda la nota serie di animazione Rick & Morty. Non a caso, alcuni personaggi del videogioco sono stati doppiati da Justin Roiland, autore delle prime stagioni di Rick & Morty.

Il mood è lo stesso della serie animata: sopra le righe, politicamente scorretto e ricco di esagerazioni. I protagonisti sono delle “pistole” aliene in grado di parlare e dialogare con il protagonista. La missione? Salvare la Terra da una razza aliena feroce che vuole catturare gli umani per usarli come droga, fumandoli e spassandosela.

Certo, sembra che il concept possa presentare alcune complicazioni per una trasposizione televisiva ed è lecito aspettarsi alcuni cambiamenti alla storia principale. Tuttavia, ci sono davvero i presupposti affinché venga confezionato un prodotto esilarante, divertente e decisamente originale.

Non resta far altro che aspettare eventuali nuovi aggiornamenti su questa serie tv basata su un’esclusiva Microsoft. Sicuramente l’azienda americana dovrà trovare un partner per la realizzazione e la distribuzione della serie, proprio come accaduto con Fallout, ma le piattaforme streaming non mancano e in tanti vorranno collaborare con il colosso tecnologico.

Gestione cookie