Super sfiziosa e facilissima da preparare: la crema al caffè con la ricetta di Benedetta Parodi è una delizia energizzante tutta da provare!
Via di mezzo tra il gelato e una bevanda, la crema al caffè è il dolcetto perfetto in estate per ritemprarsi e ricaricarsi di energia nella fatica del caldo.
Ottima come dessert per concludere il pasto al posto del classico caffè, con una nota dolce e fresca, la crema al caffè è sfiziosa e invitante. Realizzarla è un’operazione semplicissima: occorrono pochi ingredienti e pochissimi minuti di tempo.
La crema al caffè con la ricetta di Benedetta Parodi ha qualcosa in più. È davvero deliziosa e e risulta soffice come una nuvola. Ben spumosa e leggera è una vera piacevolezza per il palato. Scopriamo in che modo prepararla esattamente con le indicazioni che la food influencer ha fornito sul suo profilo Instagram.
Per un ristoro immediato e una sferzata di energia che arriva subito a ritemprare il corpo stanco dalle alte temperature la crema al caffè è sempre la scelta giusta. Come resistervi a conclusione del pranzo o della cena o per una pausa pomeridiana?
Questa ricetta di Benedetta Parodi non prevede l’uso di latte, per cui è una crema al caffè lattosio free, adatta quindi agli intolleranti. Solo 3 ingredienti: caffè solubile, acqua molto fredda e zucchero a velo formano questa bontà. La ricetta è per 2 persone.
La crema al caffè è migliore se fatta sul momento e consumata subito. Nel caso in cui si volesse preparare in anticipo è bene tenerla in frigorifero, ma sempre per poco tempo. Va conservata in un contenitore chiuso o coperto da pellicola alimentare e mangiata entro 1 giorno.
Nel nuovo anno potremo godere di un nuovo bonus stanziato dal Governo italiano. Tutto quello…
Quando si parla di pulizia della cucina, il forno è spesso l'elettrodomestico più trascurato. Ecco…
Il timballo di tortellini è un piatto che non solo soddisfa il palato, ma crea…
Tanti di noi non amano l'inverno, che influenza negativamente l'umore. Ecco come tornare a sorridere…
Quali sono le migliori marche di caffè da acquistare, basandoci su un'analisi condotta da esperti…
Se ancora non sai come fare ti insegnamo il trucco per combattere la puzza di…