Tutti o quasi in vacanza ad agosto, ma ecco dove poter andare a settembre: la California d’Europa, caldo e prezzi low cost da non perdere.
Il mese di agosto è quello delle partenze per buona parte degli italiani e non solo. Ferie in vista per chi arriva finalmente alla conclusione di un duro anno di lavoro e arrivati a questo punto non vuole altro che un po’ di pace, relax e divertimento. Dopo i primi esodi dei vacanzieri verso le spiagge nostrane o verso altre località, i principali luoghi di vacanza si riempiranno definitivamente.
Ci sarà anche chi non avrà avuto la possibilità di partire, per i vari impegni lavorativi o semplicemente non avendo trovato l’offerta giusta per le proprie possibilità economiche e i propri desideri. Anche se sempre più persone stanno iniziando a valutare l’opportunità di una vacanza a settembre, per tanti motivi.
Nel mese di settembre, infatti, ci sono ancora temperature calde anche se non torride e soprattutto c’è maggiore possibilità di trovare offerte low cost in grado di farci risparmiare più di qualcosa. Un binomio che può risultare vincente, specie verso una destinazione in particolare, quella che sempre più turisti e appassionati di viaggi iniziano a definire come “la California d’Europa“. Un luogo che ha qualcosa di speciale e dove un viaggio, prima o poi, magari già il mese prossimo, è caldamente consigliato.
Parliamo della zona meridionale del Portogallo, la regione dell’Algarve, un vero e proprio paradiso naturale. Spiagge da urlo sull’Oceano Atlantico, ideali non soltanto per i surfisti ma per tutti i bagnanti, con panorami a perdifiato e acque cristalline.
Una zona nella quale è possibile non solo spaziare tra le varie bellezze naturalistiche, ma anche a livello culturale e storico, con tante cittadine caratteristiche. E anche una vivace vita notturna, a Faro, la città principale della zona e anche quella dove c’è l’aeroporto, e non solo, grazie ai tanti giovani che sempre più numerosi si stanno recando qui in vacanza. Una zona dalle temperature ideali, con le massime che non raggiungono i 30 gradi a settembre.
Dall’Italia, non è semplicissimo, questo è vero, trovare voli diretti per Faro, ma il periodo annuale dovrebbe consentire di risparmiare qualcosa anche su tratte con uno scalo. Quanto ai prezzi in loco, stando ad una analisi del ‘Sun’, popolare quotidiano inglese, a settembre è possibile trovare non poche offerte da circa 600 euro a persona per una permanenza in albergo all-inclusive per una settimana. Altrimenti, soluzioni con solo pernottamento e vitto escluso partono addirittura da 160 euro a persona, sempre per una settimana.
Con questi trucchetti non ingrasserai nemmeno a Natale. Seguili per mantenere il peso senza fare…
Nel nuovo anno potremo godere di un nuovo bonus stanziato dal Governo italiano. Tutto quello…
Quando si parla di pulizia della cucina, il forno è spesso l'elettrodomestico più trascurato. Ecco…
Il timballo di tortellini è un piatto che non solo soddisfa il palato, ma crea…
Tanti di noi non amano l'inverno, che influenza negativamente l'umore. Ecco come tornare a sorridere…
Quali sono le migliori marche di caffè da acquistare, basandoci su un'analisi condotta da esperti…