Tecnologia

Sbatti gli occhi e lo smartphone si è caricato: questo modello ti cambia la vita

Questo modello di smartphone sarebbe in grado di caricarsi molto velocemente: è fenomenale. Come è possibile, e che cosa lo permette?

Il mercato della tecnologia tende ad aggiornarsi rapidamente. Lo abbiamo visto con il lancio di alcuni dispositivi niente male, gli stessi che hanno cambiato il nostro modo di vedere le cose. E non è poi così strano che le case produttrici, sempre pronte ad impressionarci, provino a proporre dei modelli mai visti prima. E in questo caso sta per pensarci Realme con una idea che ha lasciato tutti quanti senza parole.

Smartphone: potrai ricaricarlo in questo modo adesso (Ispacnr.it)

Sembra che stia per essere lanciato un nuovo tipo di ricarica rapida. Se prima eravamo abituati al semplice caricabatterie, adesso potremo rinunciare a questo in cambio di una nuova possibilità. Cioè alla capacità di ricaricare lo smartphone in pochi secondi. Ma come può funzionare una cosa del genere, e in che modo sono riusciti a progettarla? Andiamo avanti con la lettura per saperne di più al riguardo.

Smartphone, potrai ricaricarlo in pochissimi secondi: funziona davvero

Realme ha annunciato questa sua novità tramite un video inaspettato. Nel filmato è possibile vedere la ricarica rapida da 300 W per il suo GT7 Pro, un cellulare che presto sarà ufficialmente mostrato. Ciò che sorprende in questo video, però, è la velocità con cui il dispositivo carica. In soli 35 secondi è riuscito a raggiungere il 17% partendo dallo 0%, un risultato incredibile e che ha lasciato a bocca aperta chiunque.

il cellulare si caricherà molto velocemente: questa novità è incredibile (Ispacnr.it)

Ma la vera chicca è un’altra in questo caso. Sebbene nel video sia possibile vedere una ricarica rapida da 300 W, in cui il cellulare raggiunge un’ottima percentuale in poco tempo, gli esperti sono convinti che sia soltanto una dimostrazione pratica. Ciò implica che, lo smartphone, potrebbe beneficiare di qualcosa di più e caricarsi ancora più rapidamente. Parliamo di una possibilità incredibile e che renderebbe Realme un competitor molto più aggressivo in questo caso.

Però non si conoscono ulteriori su questa ricarica rapida, né se lo smartphone presentato sarà lo stesso che vedremo in seguito. Maggiori dettagli verranno forniti soltanto più avanti, motivo per cui consigliamo di rimanere aggiornati al riguardo. Questa tecnologia è incredibile e potrebbe rendere le cose più semplici, permettendo di ricaricare il cellulare in poco tempo. Avevate mai visto nulla di simile prima d’ora? Gli utenti sono rimasti senza parole dopo aver visto il video.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Dichiarazione 2025, non dimenticare di chiedere al Caf il Bonus tende da sole 2025 per l’estate : cambi volto alla casa e risparmi tanti soldi

Dichiarazione nel 2025, non dimenticare questo Bonus che può fare la differenza: ecco di cosa…

1 ora ago

Epidemia post vacanze: dove nascono i focolai più pericolosi

Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…

15 ore ago

Un solo cucchiaio di questo prodotto per una casa super pulita e brillante: è super economico

Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…

20 ore ago

Papa Francesco, “gli ultimi suoi averi li ha donati a loro”: quel gesto commovente subito prima di morire

Papa Francesco è stato fino all'ultimo istante un esempio di autentica generosità: ecco dove sono…

1 giorno ago

Risotto da sogno, una ricetta gustosissima e super leggera che nessuno ti ha mai rivelato

La ricetta di un risotto buonissimo e decisamente leggero. Con questo piatto si fa un…

1 giorno ago

Versamenti in contanti? L’unico modo per spiegare tutto al fisco ed evitare amare (e costosissime) sorprese

Come si spiegano al fisco i versamenti in contanti senza incorrere in problemi? Ecco tutto…

1 giorno ago