Si può scappare dal caldo anche restando in Italia: in questo posto c’è sempre un clima freschissimo

Se non si ama il caldo estivo, si può sempre scegliere di optare per un posto freddo: in Italia ve n’è uno davvero incredibile. 

L’estate è il periodo migliore per poter organizzare le proprie vacanze, anche perché moltissime persone ottengono le ferie solo in questi mesi. Sicuramente tantissimi italiani (e non solo) scelgono delle mete estive in cui vi è la presenza del mare, in cui ci si può rilassare, bere e mangiare benissimo e godere dei benefici che il mare presenta. Ma qui le temperature sono abbastanza elevate e non sempre ciò viene visto di buon occhio.

meta estiva fresca italia
La meta estiva più fresca presente in Italia (Ispacnr.it)

Per questo motivo si può scappare dal caldo estivo, scegliendo una meta ‘fredda’ o fresca. Non c’è bisogno di andare in un Paese straniero, lontano o molto costoso, basterà semplicemente restare in Italia e recarsi in questa parte della penisola: la freschezza del luogo sarà unica e meravigliosa.

Stop al caldo: ecco la meta italiana più fredda di sempre

Il mare è sicuramente meraviglioso, una meta marittima è ciò che la gran parte delle persone desidera, ma questo non vale per tutti. Vi sono persone che il caldo proprio non lo tollerano e cercano, anche nel loro periodo di ferie più lungo, di recarsi in luoghi unici e soprattutto freschi, per poter abbandonare la calura estiva. A tal proposito vi sono tantissimi posti, soprattutto nel Nord Europa che tendono ad avere questo risultato.

Ma non c’è di certo bisogno di spostarsi così lontano, perché un posto fresco e soprattutto bello da vedere, è presente anche in Italia, non c’è bisogno di andare via dal proprio Paese.

addio caldo meta fresca
‘Addio’ al caldo: bisogna rifugiarsi in questa meta fresca in Italia (Ispacnr.it)

Il paesino più freddo d’Italia, di cui parliamo, è Rocca di Mezzo. Questo paesino è situato vicino a L’Aquila ed è considerato il più freddo di tutti in inverno, ed il più fresco di tutti in estate. Infatti è immerso nella natura e soprattutto si trova ad un’altitudine tale che consente alle temperature di essere davvero molto rigide in inverno e basse in estate. Viene considerata la gemma nascosta dell’Abruzzo. Inoltre è considerata la meta ideale per chi vuole ritrovare la pace e la serenità, visto che è piena di alberi che la circondano totalmente.

Chi desidera avere un modo per potersi rilassare, senza dover combattere con il caldo, il sudore, la pressione bassa ed il sole che picchia forte in testa, dovrebbe recarsi proprio qui. Il luogo ideale per godere a pieno di natura, storia, buon cibo e un clima perfetto.

Change privacy settings
×