Tecnologia

Addio ai furbetti su Instagram: arriva la funzione segreta che blocca chi usa questo trucco per disturbarti

La gente ti disturba su Instagram? Con questa funzione segreta non ci proveranno mai più: ecco perché è efficace.

Non sono poche le persone che usano Instagram al giorno d’oggi. Si tratta di una applicazione molto importante e che ci permette di stare a contatto con le altre persone, magari tramite i messaggi istantanei o con la pubblicazione di post. Tutto dipende da come abbiamo intenzione di approcciarci agli altri. Di solito, però, anche gli aggiornamenti giocano un ruolo fondamentale. Questo perché aggiungono funzioni inedite ed interessanti.

Instagram: in cosa consiste la nuova funzione? (Ispacnr.it)

Ed ora sta per arrivarne una davvero importante. Se fino a questo momento ci siamo sentiti disturbati da alcuni utenti, adesso non avremo più niente di cui preoccuparci. La nuova impostazione si occuperà di “tenerli a bada” una volta per tutte, risolvendo un problema ben noto a tutti quanti noi. Ma in che modo lo farà esattamente? Andiamo avanti con la lettura per capire di più su questa nuova funzione.

Instagram, arriva una funzione che hai sempre desiderato: non ti disturberà più nessuno

L’obiettivo di Instagram è quello di offrire più garanzie a coloro che inviano messaggi temporanei. Per farlo, da adesso in poi, verranno bloccati gli screenshot durante questo processo. Il blocco delle foto sarà presente in tutti i DM, ma sarà disponibile soltanto in determinate circostanze. Per esempio quando si è nella chat della “Modalità Scomparsa” o in presenza della funzione “Visualizza una volta”. Un po’ come su WhatsApp per esempio.

Quello che devi sapere sulla nuova funzione di Instagram (Ispacnr.it)

Questa funzione prende il nome di Vanish, e non è così diversa da quella presente su Snapchat. Difatti è anche possibile impostare l’autodistruzione dei propri messaggi, però solo se l’utente decide di abbandonare la chat. Può essere un buon modo per capire una cosa. Cioè se l’utente ci ha scritto per conoscerci o per fare uno screenshot della nostra chat. In questo caso è anche una questione di tutela della privacy, un argomento che non può essere mai dimenticato da Meta.

Purtroppo è già capitato che molti malintenzionati lo facessero per un solo motivo. Ossia per diffondere le conversazioni in alcuni forum, arrivando a violare la sicurezza delle persone. Il problema verrà risolto definitivamente con questa nuova idea, che seppur sia semplice non dovrà essere trascurata. L’aggiornamento è in fase di distribuzione e presto potrà essere disponibile per tutti: tenete d’occhio il vostro store.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Il manuale anti-spreco: trucchi e consigli per non buttare più cibo e risparmiare davvero

La Fondazione Barilla ha lanciato “Il Libro del Risparmio”, una guida su comportamenti responsabili contro…

4 ore ago

Virus misterioso, se hai questi sintomi corri subito dal medico: si teme una nuova epidemia

C'è grande apprensione per la diffusione di quello che sembrerebbe un nuovo virus nato in…

5 ore ago

La causale da scrivere se devi fare un bonifico ad amici o parenti: fai attenzione

Bonifico bancario, fai molta attenzione alla causale da inserire all'interno per quello ad amici o…

7 ore ago

Carrefour, forse hanno sbagliato il prezzo per la smart Tv di ultima generazione: l’offerta shock che sta letteralmente andando a ruba

Negli ultimi giorni, Carrefour ha attirato l'attenzione di molti consumatori con una promozione che sembra…

9 ore ago

Allerta alimentare massima, il richiamo della carne più consumata si allarga: fai attenzione a cosa metti nel piatto

Sono già oltre 200 i richiami alimentari registrati in questo 2025. Ecco l'ultimo intervento del…

12 ore ago

Test sulle creme alla nocciola, Nutella prima (ma per zucchero!): male anche Lidl. Quali si salvano

Un’indagine svizzera rivela dati preoccupanti sulla composizione delle creme spalmabili più diffuse, tra zuccheri elevati,…

14 ore ago