WhatsApp sta per introdurre una novità incredibile che non tutti si aspettavano, ma per averla anche sul proprio account bisognerà attivarla.
WhatsApp è sicuramente l’applicazione più utilizzata dalla maggior parte delle persone ed è anche per questo motivo che, quando arrivano delle succose novità, tutti gli utenti sono impazienti di scoprirle. E, chiaramente, anche di provarle. Nelle ultime settimane è stata proprio annunciata un’innovazione in arrivo per quanto riguarda il servizio di messaggistica. Che andrà a rivoluzionare completamente ogni tipo di chat. Ma sarà una funzionalità che dovrà essere attivata manualmente dalle impostazioni.
Si tratta di un’opzione che in realtà tantissimi utenti stanno aspettando da tempo. Anche perché, sulle altre app di messaggistica che vengono utilizzate abitualmente, come ad esempio Telegram, è già presente da diversi anni. Il team di sviluppo di META, che si occupa proprio di rilasciare aggiornamenti per WhatsApp, tenta di fare il possibile per accontentare la maggior parte degli utenti. E questa nuova funzione sicuramente ne farà felici parecchi.
La novità è stata scovata, come spesso capita, all’interno di una versione beta di WhatsApp. Precisamente la 2.24.17.19 relativa al sistema operativo Android: si tratta di una pratica ormai consolidata dal gruppo WABetaInfo. Che si occupa proprio di scavare all’interno dei codici di aggiornamento degli update futuri dell’app di messaggistica, per scoprire anzitempo quali sono le novità in arrivo. O comunque quelle a cui gli sviluppatori stanno lavorando.
La funzione in questione è molto importante perché va a modificare un aspetto che fino a questo momento non era stato mai toccato dagli sviluppatori dell’applicazione, ovvero il tema delle chat. WhatsApp ha fatto della sua identità il punto forte e tutti quanti ormai associamo il colore verde a quest’applicazione. Ma tantissimi utenti desiderano avere anche la possibilità di poter modificare i colori all’interno delle chat per cercare di dare un tocco più personale alla propria applicazione.
Per adesso non sono stati ancora svelati tutti i dettagli su questo particolare aggiornamento. Ma, da come si può notare dagli screenshot che circolano online, pare che questa opzione si potrà attivare nella sezione “Chat” delle impostazioni di WhatsApp. Dentro la quale verrà aggiunta una seconda opzione oltre a quella relativa allo sfondo delle conversazioni. Stando a quanto riferito da WABetaInfo oltre al tema scuro e chiaro che è presente su ogni dispositivo, ci sarà la possibilità di scegliere tra 10 colori differenti.
A febbraio, i pensionati italiani si preparano a ricevere il cedolino della pensione, ma ci…
Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 rappresentano un passo significativo verso un mercato…
Mina Settembre 3, anticipazioni 26 Gennaio: Mina preoccupata per Titti, Viola travolta dalle bugie e…
Nell'ambito della sicurezza alimentare, è fondamentale prestare attenzione ai gesti quotidiani che compiamo in cucina.…
A Uomini e Donne sta per tornare uno dei corteggiatori più discussi del dating show?…
Adottare una routine di pulizia regolare per i cuscini non solo ne migliora l’aspetto ma…