La serie di Zelda si prepara a tornare con un nuovo titolo videoludico: ecco dove si colloca Echoes of Wisdom nella timeline.
Finite le vacanze estive, alla fine del mese di settembre, tutti i videogiocatori potranno finalmente godere del nuovo titolo di uno dei franchise più amati di sempre: l’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è prevista per Nintendo Switch per il prossimo 26 settembre.
La trama, come ben noto, vedrà una nuova minaccia per gli abitanti di Hyrule, vittime di strani squarci apparsi all’improvviso. Tra le persone assorbite anche Link, in un evento avvenuto poco dopo la sconfitta di Ganon; senza il suo fedele spadaccino, la principessa Zelda è costretta ad entrare in azione per salvare il suo regno dalle forze del male.
Per quest’avventura, dunque, i videogiocatori impersoneranno per la prima volta come personaggio principale la principessa Zelda: nella storia, verrà affiancata dalla fata Tri, che fornisce alla nostra eroina un bastone magico capace di evocare repliche di oggetti e nemici incontrati. Un titolo decisamente innovativo, che evoca tanto entusiasmo tra i fan; una delle domande più comune, a cui si è provato a rispondere, riguarda però l’ambientazione temporale. Dove si colloca, il videogioco, nella timeline del franchise?
Con l’uscita dei primi trailer del videogioco, molti utenti hanno cominciato a teorizzare la possibile collocazione nella timeline del franchise di questo nuovo titolo videoludico. Come si legge su Kotaku, l’indizio più importante sulla questione arriva dalla mappa di Echos of Wisdom, che sembra essere quella di A Link to the Past e A Link Between Worlds.
L’utente Reddit FelipeKits ha infatti confrontato alcune scene del trailer (quelle con Zelda che guarda Hyrule da un punto di osservazione elevato); dai dettagli emersi, tra design e il posizionamento del Castello di Hyrule, oltre a delle piccole formazioni insulari in specchi d’acqua, la mappa sembra essere proprio quella dei videogiochi menzionati.
Un altro utente, Scdsco, sottolinea però come alcuni degli ambienti visti nel trailer non siano mai apparsi in A Link to the Past; questa osservazione non escluderebbe però l’inserimento di Echoes of Wisdom nella stessa timeline, ma potrebbe semplicemente confermare la volontà di questo nuovo titolo di espandere la vecchia mappa. Presto, ne sapremo di più, ma intanto cresce l’attesa per l’uscita del nuovo titolo di Zelda.
Luca Calvani sta vivendo la sua avventura all'interno della casa del Grande Fratello. Ma chi…
Per i trasporti arriva un'enorme novità che farà felice tantissime famiglie. Questo grazie al voucher…
Stufo degli odori in casa, basta provare un semplice trucco e scoprire che con pochi…
Super inzupposi, questi biscotti al cioccolato sono perfetti da intingere nel latte. Per colazione e…
La lotta contro l'effetto yo-yo quando si fa la dieta: come affrontare la sfida del…
Ci sono alimenti e abitudini nella routine quotidiana, che possono ottenere un rapido sollievo dall'acidità…