Notizie

Re Carlo è molto turbato: “Problema per tutti i membri della famiglia reale”. Cosa sta succedendo

Oltre alla malattia Re Carlo deve affrontare un problema ben lontano dal risolversi e che può portare grattacapi a tutta la Famiglia Reale.

Gli ultimi anni di Carlo non sono stati semplici: dopo una vita passata ad attendere il suo turno di ascendere al trono d’Inghilterra, Carlo ha dovuto affrontare prima l’addio del figlio Harry alla Royal Family, poi la morte del padre Filippo nel 2021 e infine, ovviamente, la morte della madre Elisabetta nel 2022. Appena un anno dopo la sua incoronazione, Carlo ha dovuto far fronte alla malattia che avrebbe potuto costargli la vita e è ancora ben lontano da risolvere due giganteschi problemi familiari.

Rea Carlo sempre più preoccupato (Ispacnr.it)

Uno di essi sembra ormai acqua passata: si tratta della strana situazione del Principe Andrea, il quale è stato privato di ogni titolo e di ogni incarico reale a seguito del suo coinvolgimento nello scandalo Epstein. A quanto pare il Principe avrebbe intrattenuto rapporti sessuali con quelle che all’epoca erano ragazze minorenni. Da allora Andrea ha perso qualsiasi sovvenzionamento pubblico ed è costretto a mantenersi soltanto con le sue rendite personali. Carlo gli ha anche tolto le guardie del corpo, che da sole costavano 3 milioni di sterline l’anno, e ora vuole costringerlo a lasciare la Royal Lodge, la casa in cui Andrea vive da sempre ma che ora sta cadendo a pezzi perché Andrea non ha soldi per le manutenzioni.

Il problema più grave, però, non è Andrea: sono i rapporti con Harry che costituiscono ancora una gigantesca incognita.

Nessuno vuol più parlare con Harry: il Re non sa che fare

Una delle azioni più gravi compiute da Harry contro la sua famiglia di origine è stata la pubblicazione del libro autobiografico Spare, all’interno del quale il Principe ha fatto una serie di rivelazioni su eventi estremamente riservati e che avrebbero dovuto rimanere sconosciuti al grande pubblico.

Harry e Carlo sono ancora ai ferri corti (Fonte Ansa Foto) (Ispacnr.it)

Harry ha per esempio raccontato esplicitamente un furioso litigio con William, dipingendolo come una persona violenta e aggressiva. Ha anche rivelato molti altri dettagli delle sue relazioni con i membri della Royal Family, i quali oggi non si fidano più di Harry e lo hanno completamente isolato. Temono infatti che qualsiasi cosa possano dire al Principe finisca su un nuovo libro o gli fornisca nuove armi per attaccare la Famiglia.

Carlo ha tentato più volte di ricucire i rapporti con suo figlio, addirittura invitandolo a soggiornare a Buckingham Palace durante la visita lampo del Principe a Londra in occasione dei dieci anni degli Invictus Games. All’epoca Harry non accettò e nessuno della Royal Family volle incontrarlo. Carlo avrà ancora molto, moltissimo lavoro da fare per recuperare i rapporti con il figlio.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Attenzione a questa pianta comunissima, rischi la morte se la tocchi: si trova in quasi tutte le città

È una pianta molto comune che può rivelarsi davvero pericolosa: si rischia anche di morire…

2 ore ago

Virus mortale, altre 3 persone uccise dalla terribile malattia: gli esperti lanciano l’allarme

L’hantavirus rappresenta una minaccia mortale. Altre tre persone sono rimaste vittima della malattia. Apprensione degli…

7 ore ago

Ricetta vegetariana, questo primo piatto ti lascerà senza parole: semplice, veloce e gustosissimo

Primo piatto vegetariano semplice e buonissimo: si prepara abbastanza velocemente e garantisce un gusto avvolgente…

12 ore ago

Prima lo usavo per togliere le macchie, ora lo metto nelle piante: mai viste più belle e sane

Serve non solo a togliere le macchie, ma anche per la salute delle piante che…

1 giorno ago

Bonus Nido, perché mi è stato rifiutato? L’INPS chiarisce: servono questi documenti

Con un recente comunicato, l'Inps ha fornito chiarimenti importanti riguardo al bonus asilo nido, un…

1 giorno ago

Allerta nei supermercati italiani, l’alimento più amato ora sotto sequestro: se lo mangi rischi grosso

Se lo mangi rischi davvero grosso: allerta alimentari nei supermercati italiani per questo prodotto, ora…

1 giorno ago