Oltre alla malattia Re Carlo deve affrontare un problema ben lontano dal risolversi e che può portare grattacapi a tutta la Famiglia Reale.
Gli ultimi anni di Carlo non sono stati semplici: dopo una vita passata ad attendere il suo turno di ascendere al trono d’Inghilterra, Carlo ha dovuto affrontare prima l’addio del figlio Harry alla Royal Family, poi la morte del padre Filippo nel 2021 e infine, ovviamente, la morte della madre Elisabetta nel 2022. Appena un anno dopo la sua incoronazione, Carlo ha dovuto far fronte alla malattia che avrebbe potuto costargli la vita e è ancora ben lontano da risolvere due giganteschi problemi familiari.
Uno di essi sembra ormai acqua passata: si tratta della strana situazione del Principe Andrea, il quale è stato privato di ogni titolo e di ogni incarico reale a seguito del suo coinvolgimento nello scandalo Epstein. A quanto pare il Principe avrebbe intrattenuto rapporti sessuali con quelle che all’epoca erano ragazze minorenni. Da allora Andrea ha perso qualsiasi sovvenzionamento pubblico ed è costretto a mantenersi soltanto con le sue rendite personali. Carlo gli ha anche tolto le guardie del corpo, che da sole costavano 3 milioni di sterline l’anno, e ora vuole costringerlo a lasciare la Royal Lodge, la casa in cui Andrea vive da sempre ma che ora sta cadendo a pezzi perché Andrea non ha soldi per le manutenzioni.
Il problema più grave, però, non è Andrea: sono i rapporti con Harry che costituiscono ancora una gigantesca incognita.
Una delle azioni più gravi compiute da Harry contro la sua famiglia di origine è stata la pubblicazione del libro autobiografico Spare, all’interno del quale il Principe ha fatto una serie di rivelazioni su eventi estremamente riservati e che avrebbero dovuto rimanere sconosciuti al grande pubblico.
Harry ha per esempio raccontato esplicitamente un furioso litigio con William, dipingendolo come una persona violenta e aggressiva. Ha anche rivelato molti altri dettagli delle sue relazioni con i membri della Royal Family, i quali oggi non si fidano più di Harry e lo hanno completamente isolato. Temono infatti che qualsiasi cosa possano dire al Principe finisca su un nuovo libro o gli fornisca nuove armi per attaccare la Famiglia.
Carlo ha tentato più volte di ricucire i rapporti con suo figlio, addirittura invitandolo a soggiornare a Buckingham Palace durante la visita lampo del Principe a Londra in occasione dei dieci anni degli Invictus Games. All’epoca Harry non accettò e nessuno della Royal Family volle incontrarlo. Carlo avrà ancora molto, moltissimo lavoro da fare per recuperare i rapporti con il figlio.
Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 rappresentano un passo significativo verso un mercato…
Mina Settembre 3, anticipazioni 26 Gennaio: Mina preoccupata per Titti, Viola travolta dalle bugie e…
Nell'ambito della sicurezza alimentare, è fondamentale prestare attenzione ai gesti quotidiani che compiamo in cucina.…
A Uomini e Donne sta per tornare uno dei corteggiatori più discussi del dating show?…
Adottare una routine di pulizia regolare per i cuscini non solo ne migliora l’aspetto ma…
Perdere il lavoro è una tragedia da affrontare un momento di solitudine. Quali sono le…