Meghan rende omaggio a Lady Diana: “Significato importante”

Un gesto inaspettato e colmo di significato: per quale motivo Meghan Markle ha deciso di rendere omaggio a Diana.

Negli ultimi mesi Meghan Markle ha preferito rimanere dietro le quinte, lontana dal gossip e dalle illazioni o critiche nei suoi confronti, lasciando che il marito Harry presenziasse agli eventi più importanti. Ma, di recente, la consorte del secondogenito di Re Carlo è tornata a mostrarsi in pubblico.

Meghan Markle e l'omaggio a Lady Diana
In che modo Meghan ha deciso di rendere omaggio a Diana (ispacnr.it / foto ansa)

E lo ha fatto in occasione di un tour in Colombia finalizzato a sostenere le attività portate avanti dalla loro associazione ‘Archewell Foundation’. Proprio in tale occasione Meghan ha, inaspettatamente, deciso di rendere omaggio nientemeno che alla compianta Lady Diana. Come e soprattutto perché lo ha fatto? Ecco qual è il significato racchiuso nel suo importante gesto.

Merghan Markle e l’omaggio a Diana: i motivi del gesto

Durante la visita in sud America non sono mancate alcune polemiche rivolte ad Harry e Meghan in quanto, per molti, questo viaggio ha portato alla mente il primo Royal Tour del 2018, immediatamente successivo al matrimonio. Non avendo, però, più alcun legame con la Casa Reale molte persone hanno apertamente criticato questa scelta.

Meghan omaggio Diana: il gesto
Meghan Markle e il look scelto per il tour in Colombia (ispacnr.it / foto ansa)

La coppia, in ogni caso, non ha prestato troppa attenzione al ‘polverone’ polemico che, ormai da alcuni anni, si solleva in maniera pressoché costante attorno a loro. E, anzi, si sono goduti il tour tra sorrisi ed emozioni. E mostrando anche alcuni dettagli di stile che non sono certamente passati inosservati: proprio in questo modo Meghan ha voluto omaggiare non soltanto i designer colombiani, ma anche la defunta madre di suo marito, Lady D.

Lo ha fatto nel corso del secondo giorno di viaggio, durante una visita organizzata ad una scuola elementare Colegio La Giralda che si trova a Bogotà, nell’area di Santa Fe. La Markle ha scelto con attenzione i capi da indossare, anzitutto rinunciando ai tacchi e puntando su un look glamour per un effetto stiloso ma comodo. Abbinando, ad una camicia bianca, una giacca di lino color cammello ed un paio di pantaloni neri a sigaretta.

Ai piedi ha sfoggiato le slingback bicolor raso terra color panna e dalla punta nera e tonda di Chanel. Ma è sui gioielli che si è catalizzata subito l’attenzione: a cominciare dagli orecchini in oro giallo e arricchiti da diamanti e brillanti pietre blu. Dalla forma a farfalla. Ebbene, si tratta di gioielli appartenuti nientemeno che a Lady Diana: vennero da lei indossati in occasione di una visita ufficiale in Canada nel 1986. Meghan non li avrebbe scelti ‘casualmente’: sarebbero infatti un chiari riferimento al lavoro di Diana prima di convolare a nozze con Carlo. Ovvero quello di insegnante.

Gestione cookie