Notizie

Re Carlo, durissimo colpo per lui nel momento più difficile: “Profondamente scioccato”

La Royal Family sta vivendo un momento molto doloroso e adesso re Carlo deve affrontare un altro gravoso problema.

Le notizie sulla famiglia reale si alternano tra speranze e segreti svelati, rivelazioni choc e annunci ufficiali. Al momento, William e Kate sono stati visti insieme ai tre figli ad un evento ludico, mentre re Carlo e Camilla si trovano al castello di Balmoral, in Scozia, per le vacanze estive. Il re, però, ha dovuto affrontare un altro problema prima di godere del meritato riposo.

Re Carlo ha dovuto prendere una decisione importante, dichiarandosi scioccato – Ispacnr.it

È doveroso ricordare che il sovrano, proprio come la principessa del Galles, ha ricevuto una diagnosi di cancro e sta lottando per sconfiggerlo; nonostante ciò, e malgrado la sua età, sta cercando di regnare al meglio, occupandosi non solo di questioni politiche ma anche del “problema Harry” come lui stesso sembra l’avrebbe definito sin dal principio. Adesso, per Charles, si è concretizzato un altro profondo dolore.

Re Carlo ha preso una decisione importante e ha interrotto le vacanze a Balmoral

Mentre il re e la regina sono già a Balmoral per le vacanze estive, William e Kate si apprestano a raggiungerli. E, dalle ultime foto diffuse dai tabloid inglesi, sembra che la principessa stia meglio. Ma proprio mentre tutto sembrava andare verso una risoluzione, Charles ha dovuto interrompere le vacanze per occuparsi di una questione dolorosa.

Non c’è pace per re Carlo e per la regina Camilla – Ispacnr.it – Foto ANSA

Il monarca ha deciso di interrompere le vacanze per recarsi a Southport, il luogo dove alcuni giorni fa è avvenuta una tragedia che ha scatenato poi le rivolte in città. Un uomo, armato di coltello, ha aggredito un passante e poi ha ferito numerosi bambini che stavano partecipando a un evento a tema Taylor Swift.

Purtroppo, tre bambini di 6, 7 e 9 anni hanno riportato ferite gravissime e sono morti. il re visiterà i familiari delle vittime e anche i bambini sopravvissuti. Ha dichiarato, insieme alla regina, di essere profondamente scosso da quanto avvenuto, e che ha intenzione di portare le sue più sentite condoglianze “preghiere e la più profonda solidarietà alle famiglie e ai cari di coloro che hanno tragicamente perso la vita e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo spaventoso attacco“.

Per la monarchia britannica questo è davvero un momento difficilissimo: oltre alla faida familiare in corso, Charles deve occuparsi di un Paese che starebbe attraversando un periodo complesso e che starebbe perdendo potere economico. La Corona deve affrontare questioni molto delicate e, tenendo conto anche di Harry e Meghan, il quadro si complica ancora di più.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Grasso nella cappa da cucina, te ne liberi definitivamente solo così: rimedio velocissimo

Stabilire un programma che includa la rimozione dei filtri e la pulizia delle superfici contribuirà…

2 ore ago

Eleonora Daniele corre ai ripari a Storie Italiane: cosa è successo

Storie Italiane, Eleonora Daniele corre ai ripari durante al diretta: ecco cosa è successo e…

5 ore ago

Bonus lavoratori fino a 5mila euro: a chi spetta e come richiederlo

Arriva il bonus lavoratori fino a 5mila euro: ma chi ne ha diritto e come…

8 ore ago

Risotto vegetariano facile e veloce, un piatto ricco di sapori pronto in un lampo: bastano 20 minuti

Se hai voglia di un risotto facile e veloce vegetariano questa ricetta può cambiarti la…

10 ore ago

7 trucchi intelligenti per ridurre i consumi di frigorifero, forno e freezer: così ho tagliato a metà la bolletta

Puoi ridurre i consumi di frigorifero, forno e freezer, e i costi della bolletta, con…

22 ore ago

Il motivo sorprendente per cui gli esperti consigliano di evitare il detersivo sui piatti: da non credere

Riflettere su come laviamo i piatti è solo un piccolo passo verso un cambiamento più…

23 ore ago