Notizie

Royal, Kate e il segreto tenuto nascosto finora: riguarda i suoi figli

Crescere all’interno della Royal Family non è facile, così come educare dei bambini destinati a essere Principi, ma Kate ha un segreto.

Uno degli aspetti più conosciuti della vita all’interno della Royal Family è senza dubbio la lunghissima serie di regole e di limiti che i suoi membri devono assolutamente rispettare quando si trovano in pubblico per non violare il famoso (o per meglio dire famigerato) protocollo reale.

Kate al Trooping The Colour con George e Charlotte (Fonte IG @princeandprincessofwales) (Ispracnr.it)

E se è difficile per gli adulti, che però sono perfettamente consapevoli di avere gli occhi del mondo puntati addosso, per i bambini è quasi impossibile mantenere sempre, costantemente, il comportamento moderato e beneducato che ci si aspetta da loro.

Non stupisce quindi che nel corso degli anni i bambini della Royal Family inglese abbiano dato spettacolo. Assolutamente indimenticabili erano le linguacce del Principe Harry dal balcone di Buckingham Palace, che facevano disperare la povera Diana, così come sono diventati assolutamente iconici i balletti, le smorfie e i capricci del Principe Louis, terzogenito di William e Kate, durante le manifestazioni ufficiali come il Giubileo di Platino della Regina.

Ovviamente ci sono bambini più vivaci di altri e non si può pensare di tenere i più piccoli immobili e buoni per molte ore di seguito, ma nel corso degli anni le madri Royal hanno adottato una serie di strategie per riuscire nel difficilissimo compito di tenere a bada i pargoli reali.

Il segreto di Kate per l’educazione dei suoi figli

Come ha rivelato l’esperto della famiglia reale Tom Quinn, che ha dedicato un intero libro alla crescita dei bambini all’interno della famiglia reale britannica, Kate ha sviluppato una frase segreta che utilizza per comunicare con i suoi figli quando si comportano male.

William, Kate e i loro figli (Fonte IG @princeandprincessofwales) (Ispracnr.it)

Si tratta di un codice tra madre e figli che ormai i bambini comprendono benissimo, tanto che Kate è stata vista utilizzare la frase in questione in diverse occasioni, e sempre con efficacia.

Quando i bambini si comportano male e non ascoltano le raccomandazioni della madre, Kate dice semplicemente loro, con voce ferma: “Prendiamoci una pausa”, e li porta via. Appartandosi con i bambini, quando è possibile, Kate dà loro il tempo di calmarsi e spiega perché si stanno comportando male. Quando questo non è possibile, anche sentire quella semplice frase indica ai bambini che è il momento di smetterla, a prescindere dalla successiva conversazione con Kate.

Quando invece in casa scoppiano litigi furibondi tra i bambini, oppure ci sono liti tra i bambini e i genitori, pare che Kate non li mandi in camera loro a riflettere sul loro comportamento. Al contrario, li porta sul divano per una “couch chat”, cioè per una chiacchierata sul divano in cui i bambini devono spiegare con calma e senza alzare la voce che cosa succede e devono ascoltare i genitori.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Epidemia post vacanze: dove nascono i focolai più pericolosi

Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…

11 ore ago

Un solo cucchiaio di questo prodotto per una casa super pulita e brillante: è super economico

Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…

16 ore ago

Papa Francesco, “gli ultimi suoi averi li ha donati a loro”: quel gesto commovente subito prima di morire

Papa Francesco è stato fino all'ultimo istante un esempio di autentica generosità: ecco dove sono…

20 ore ago

Risotto da sogno, una ricetta gustosissima e super leggera che nessuno ti ha mai rivelato

La ricetta di un risotto buonissimo e decisamente leggero. Con questo piatto si fa un…

21 ore ago

Versamenti in contanti? L’unico modo per spiegare tutto al fisco ed evitare amare (e costosissime) sorprese

Come si spiegano al fisco i versamenti in contanti senza incorrere in problemi? Ecco tutto…

1 giorno ago

“Sequestro immediato del basilico”: il rischio per la salute è gravissimo

Recentemente, un allerta ha scosso il settore alimentare italiano riguardante il basilico biologico secco. L'operatore…

1 giorno ago