Notizie

Royal, Kate e il segreto tenuto nascosto finora: riguarda i suoi figli

Crescere all’interno della Royal Family non è facile, così come educare dei bambini destinati a essere Principi, ma Kate ha un segreto.

Uno degli aspetti più conosciuti della vita all’interno della Royal Family è senza dubbio la lunghissima serie di regole e di limiti che i suoi membri devono assolutamente rispettare quando si trovano in pubblico per non violare il famoso (o per meglio dire famigerato) protocollo reale.

Kate al Trooping The Colour con George e Charlotte (Fonte IG @princeandprincessofwales) (Ispracnr.it)

E se è difficile per gli adulti, che però sono perfettamente consapevoli di avere gli occhi del mondo puntati addosso, per i bambini è quasi impossibile mantenere sempre, costantemente, il comportamento moderato e beneducato che ci si aspetta da loro.

Non stupisce quindi che nel corso degli anni i bambini della Royal Family inglese abbiano dato spettacolo. Assolutamente indimenticabili erano le linguacce del Principe Harry dal balcone di Buckingham Palace, che facevano disperare la povera Diana, così come sono diventati assolutamente iconici i balletti, le smorfie e i capricci del Principe Louis, terzogenito di William e Kate, durante le manifestazioni ufficiali come il Giubileo di Platino della Regina.

Ovviamente ci sono bambini più vivaci di altri e non si può pensare di tenere i più piccoli immobili e buoni per molte ore di seguito, ma nel corso degli anni le madri Royal hanno adottato una serie di strategie per riuscire nel difficilissimo compito di tenere a bada i pargoli reali.

Il segreto di Kate per l’educazione dei suoi figli

Come ha rivelato l’esperto della famiglia reale Tom Quinn, che ha dedicato un intero libro alla crescita dei bambini all’interno della famiglia reale britannica, Kate ha sviluppato una frase segreta che utilizza per comunicare con i suoi figli quando si comportano male.

William, Kate e i loro figli (Fonte IG @princeandprincessofwales) (Ispracnr.it)

Si tratta di un codice tra madre e figli che ormai i bambini comprendono benissimo, tanto che Kate è stata vista utilizzare la frase in questione in diverse occasioni, e sempre con efficacia.

Quando i bambini si comportano male e non ascoltano le raccomandazioni della madre, Kate dice semplicemente loro, con voce ferma: “Prendiamoci una pausa”, e li porta via. Appartandosi con i bambini, quando è possibile, Kate dà loro il tempo di calmarsi e spiega perché si stanno comportando male. Quando questo non è possibile, anche sentire quella semplice frase indica ai bambini che è il momento di smetterla, a prescindere dalla successiva conversazione con Kate.

Quando invece in casa scoppiano litigi furibondi tra i bambini, oppure ci sono liti tra i bambini e i genitori, pare che Kate non li mandi in camera loro a riflettere sul loro comportamento. Al contrario, li porta sul divano per una “couch chat”, cioè per una chiacchierata sul divano in cui i bambini devono spiegare con calma e senza alzare la voce che cosa succede e devono ascoltare i genitori.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Michelle Hunziker “punita” da Mediaset: arriva la drastica decisione che cambia il suo futuro in tv

Il rinvio del programma sorprende fan e addetti ai lavori, aprendo nuovi scenari per il…

7 ore ago

La lista degli alimenti che riempiono la pancia senza far ingrassare

Alimenti che ti saziano senza farti ingrassare, sono proprio questi: ecco di cosa si tratta,…

8 ore ago

Il manuale anti-spreco: trucchi e consigli per non buttare più cibo e risparmiare davvero

La Fondazione Barilla ha lanciato “Il Libro del Risparmio”, una guida su comportamenti responsabili contro…

12 ore ago

Virus misterioso, se hai questi sintomi corri subito dal medico: si teme una nuova epidemia

C'è grande apprensione per la diffusione di quello che sembrerebbe un nuovo virus nato in…

14 ore ago

La causale da scrivere se devi fare un bonifico ad amici o parenti: fai attenzione

Bonifico bancario, fai molta attenzione alla causale da inserire all'interno per quello ad amici o…

15 ore ago

Carrefour, forse hanno sbagliato il prezzo per la smart Tv di ultima generazione: l’offerta shock che sta letteralmente andando a ruba

Negli ultimi giorni, Carrefour ha attirato l'attenzione di molti consumatori con una promozione che sembra…

18 ore ago