Come ottenere dei fiori di zucca super buoni, con la panatura che non si stacca e aderisce perfettamente: ecco il trucco da usare.
I fiori di zucca che si trovano nelle estremità delle zucchine, chiamati nel termine scientifico di Cucurbita pepo, sono ottimi da gustare in varie preparazioni. Sono delicati e sfiziosi, una prelibatezza che si realizza con diverse modalità di cottura. Una di queste è sicuramente la versione al forno, grazie alla quale risultano particolarmente leggeri, perciò dietetici, ma sempre tanto saporiti.
Diuretici e depurativi, i fiori di zucca sono ricchi di sali minerali, vitamine e carotenoidi dal potere antiossidante. Mangiarli fa bene e bisogna consumarli in fretta perché, dopo la raccolta, deperiscono velocemente. Per realizzarli al forno necessitano di una panatura che li avvolge e li riempie di gusto. Ma questa deve essere realizzata alla perfezione e deve aderire bene ad ogni fiore. C’è un trucco per ottenere un risultato impeccabile.
I fiori di zucca al forno vanno riempiti con una farcitura a base di ricotta e stracciatella. Per un tocco piccante si può aggiungere la nduja. Il trucco per far aderire bene la panantura è versare sia prima che dopo un filo d’olio. Questo passaggio è fondamentale e semplicissimo per un risultato davvero ottimale. Le dosi di questa ricetta sono per 12 fiori di zucca da riempire e cuocere al forno, eccome come realizzarli.
Una delle personalità più amate del format di Maria De Filippi è pronta a tornare…
Con la giusta informazione e un impegno nella raccolta differenziata, il sogno di abolire la…
Con l'attenzione rivolta a come possiamo alimentare una popolazione globale in crescita senza compromettere il…
Dichiarazione nel 2025, non dimenticare questo Bonus che può fare la differenza: ecco di cosa…
Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…
Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…