Se c’è una cosa alla quale non posso rinunciare, quella è la crostata di fichi della nonna: con questa ricetta ho fatto faville!
Fra i dolci più golosi che amo preparare a cavallo fra l’estate e l’autunno, la crostata di fichi della nonna è sicuramente una delle prelibatezze alle quali non posso rinunciare. Un cuore friabile di pasta frolla che nasconde all’interno un ripieno cremoso che si scioglie letteralmente in bocca. L’aggiunta di fichi rende il tutto naturalmente dolce e goloso.
Il momento migliore per gustarli è proprio quello che va da agosto a settembre: i fichi d’india sono, infatti, uno dei frutti tipici di questa stagione. Utilizzati come ingrediente protagonista di preparazioni sia dolci, sia salate, questi si prestano a tantissime ricetta e sono una vera goduria per il palato. Con questa ricetta ho conquistato tutti dal primo assaggio: la crostata di fichi di mia nonna ha all’interno una soffice crema di ricotta aromatizzata e nasconde un segreto dolcissimo. Vediamo la ricetta completa.
Preparare questa delizia è davvero semplice; una coccola per il palato che si realizza in pochissimi passaggi. Una volta cotto il guscio di pasta frolla non dovremo fare altro che farcirlo con il nostro cremoso ripieno di ricotta e fichi.
Et voià, non resta che assaporare questa goduria!
Mancano pochi giorni al via per il nuovo Bonus sbloccato dall'INPS: quali documenti bisognare preparare…
È essenziale che ogni professionista della salute comprenda l'importanza del proprio ruolo e l'impatto diretto…
È semplicissimo da preparare, low cost e super saporito: questo primo piatto si realizza in…
Spiagge caraibiche e mare da sogno, non le trovi solo alle Maldive: sono infatti caratteristiche…
Pensione anticipata, esistono molteplici opportunità per smettere di lavorare prima di raggiungere una certa soglia.…
Le monete da 50 lire, simbolo di un'epoca ormai lontana, continuano a suscitare l’interesse di…