Notizie

Re Carlo, la decisione drastica che gela la Royal Family: è ufficiale, cosa accadrà

Re Carlo sta dimostrando un polso di ferro in diversi ambiti importantissimi per la monarchia: il sovrano ha preso l’ennesima decisione scomoda.

Gran parte del prestigio della monarchia inglese si reggeva sulla figura intoccabile, inossidabile e apparentemente infallibile della Regina Elisabetta II, e Carlo lo sapeva benissimo. Alla morte della Regina Carlo ha ereditato una monarchia debole, messa duramente alla prova dall’abbandono del Principe Harry e dal devastante scandalo che coinvolse il Principe Andrea.

Re Carlo la decisione inaspettata – ispracnr.it

Se il primo si sarebbe dimostrato, secondo i tabloid, una spina nel fianco in tantissime occasioni, continuando a fare rivelazioni davvero scomodissime sulla sua vita all’interno della Royal Family, Andrea è sparito completamente dalla circolazione, rispettando l’obbligo di ritirarsi a vita completamente privata.

Ovviamente, Andrea fu privato di tutti i suoi titoli e di tutte le sue responsabilità nei confronti della Corona: di fatto oggi non è più un working royal, cioè uno dei membri della Royal Family che ha il privilegio di rappresentare il sovrano. La perdita di questo privilegio gli è, ovviamente, costato anche la perdita delle forti rendite che lo Stato gli pagava in cambio del suo lavoro al servizio della monarchia e, Andrea si sarebbe trovato “senza un soldo”.

Carlo distrugge Andrea? La scelta definitiva

I figli della Regina Elisabetta hanno tutti il diritto di vivere all’interno di una delle molte proprietà della Corona o della famiglia Windsor. In particolare, Andrea ha sempre vissuto nella Royal Lodge, una residenza di lusso che è stata la sua casa di famiglia fin dal matrimonio con Sarah Ferguson, la quale ha continuato a vivere nel palazzo anche dopo il divorzio, ma in un’ala diversa da Andrea.

Il Principe Andera e Sarah Ferguson nel ’95 – Fonte Ansa Foto – ispracnr.it

Il problema è che la Royal Lodge starebbe andando in pezzi perché Andrea non avrebbe i soldi per la sua manutenzione e, nonostante le insistenze di Carlo, non vorrebbe trasferirsi. Ovviamente, il Re ha il dovere di proteggere dalla rovina le residenze reali, quindi avrebbe deciso di fare pressione su Andrea in maniera indiretta: Carlo smetterà di pagare le guardie del corpo del fratello, che quindi dovrà sborsare altri 3 milioni di sterline l’anno.

A quanto pare, Carlo avrebbe perso la pazienza con il Principe Andrea e non avrebbe esitato ad arrivare alle “maniere forti” per costringerlo a liberare finalmente la residenza e a trasferirsi nel (molto) più piccolo e recentemente ristrutturato Frogmore Cottage. Dove avrebbero dovuto vivere Harry e Meghan se non fossero volati in America.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

La ricetta che cercavi: un primo piatto facile, economico e gustosissimo. Pronto in 10 minuti

È semplicissimo da preparare, low cost e super saporito: questo primo piatto si realizza in…

2 ore ago

È la meta più economica del mondo: spiagge caraibiche e mare cristallino, prenota subito

Spiagge caraibiche e mare da sogno, non le trovi solo alle Maldive: sono infatti caratteristiche…

15 ore ago

Pensione anticipata, distrutta la legge Fornero: i 67 anni sono un lontano ricordo

Pensione anticipata, esistono molteplici opportunità per smettere di lavorare prima di raggiungere una certa soglia.…

21 ore ago

Quasi sicuramente hai questa moneta e non sai che vale una fortuna: con i soldi guadagnati ci compri casa

Le monete da 50 lire, simbolo di un'epoca ormai lontana, continuano a suscitare l’interesse di…

23 ore ago

Dichiarazione, se hai questo reddito minimo allora non devi pagare questa tassa: controlla bene il 730

Dichiarazione, con questo reddito minimo puoi non pagare questa tassa: ecco i dettagli e le…

1 giorno ago

Sai davvero scegliere le uova più salutari al supermercato? Colore, grandezza e forma: ti spiego come comprare quelle giuste

Quali sono le uova più sane che si possono acquistare al supermercato? Ecco come riconoscerle…

2 giorni ago