Settembre è alle porte e a deliziarci c’è questa deliziosa crostata autunnale: ma non c’entra niente la zucca, preparata così ed è deliziosa.
L’estate a poco a poco volge al termine ed ecco che con la mente siamo già catapultati all’arrivo dell’autunno. I caldi colori di questa stagione e le prelibatezze che vi fanno capolino in tavola sono una vera coccola per il palato. Si ritorna ad accendere il forno e a sfornare le tante gustose bontà che fanno da vero comfort food contro i primi freddi.
Fra queste delizie, non si può dire no alle amatissime crostate. Questa che ti propongo è però diversa dal solito; e no, non vede come protagonista la zucca (sebbene molte ricette la impieghino in preparazioni dolci anziché salate). Ti propongo un’accoppiata che farà danzare le tue papille gustative: al miele, aggiungi questo ingrediente segreto. Il risultato sarà a dir poco sensazionale. Vediamo la ricetta completa.
Aromatizzata e profumata alla cannella, questa crostata ricotta e miele è una vera delizia per il palato. Cremosa, profumata e avvolgente, è perfetta per l’autunno. Come la prepariamo?
Una volta raffreddata potremo finalmente gustarla in un solo boccone!
La Fondazione Barilla ha lanciato “Il Libro del Risparmio”, una guida su comportamenti responsabili contro…
C'è grande apprensione per la diffusione di quello che sembrerebbe un nuovo virus nato in…
Bonifico bancario, fai molta attenzione alla causale da inserire all'interno per quello ad amici o…
Negli ultimi giorni, Carrefour ha attirato l'attenzione di molti consumatori con una promozione che sembra…
Sono già oltre 200 i richiami alimentari registrati in questo 2025. Ecco l'ultimo intervento del…
Un’indagine svizzera rivela dati preoccupanti sulla composizione delle creme spalmabili più diffuse, tra zuccheri elevati,…