Tutti utilizzano TikTok nel modo più sbagliato al mondo: uno studio lo dimostra. Davvero incredibile ciò che può fare la tecnologia!
Negli ultimi anni l’utilizzo dei social è divenuto sempre più importante ed enorme. Si è diffuso maggiormente soprattutto tra i giovani ed in particolare i bambini. Come ogni cosa, però, ha i suoi lati positivi e negativi e l’arrivo di nuovi social network lo dimostra. In questi anni che si sono succeduti si è affermato, sempre più prepotentemente, tra i giovani in particolare, TikTok, che è una piattaforma online, scaricabile anche attraverso app, che consente di pubblicare svariati video divertenti e non.
Nell’ultimo periodo è stato condotto uno studio, su un campione molto ampio di individui, che ha dimostrato che in realtà si sta utilizzando TikTok nel modo più sbagliato in assoluto. Ecco quindi che bisogna correre ai ripari prima che possa essere troppo tardi e che tutto ciò possa incidere sulla salute, fisica e mentale, di ogni singolo individuo.
TikTok, come ogni social che si rispetti, ha le sue ‘regole’ che lo rendono speciale e differente rispetto agli altri. Se con Facebook si è avuta la possibilità di scrivere lunghi post, per anni, pubblicandoli sulla propria bacheca, e con Instagram si è avuta la possibilità di scrivere frasi sotto a foto o video brevi pubblicati sul proprio profilo, con TikTok si è avuta la possibilità di creare piccoli video di contenuti svariati.
Ma nonostante ci si attiene alle ‘regole’ che quest’ultimo impone agli utenti che lo utilizzano, alcuni studiosi hanno ben scoperto che c’è un modo sbagliato di utilizzarlo e che, purtroppo, questo “modo” appartiene a sempre più persone. A lungo andare potrebbe essere dannoso.
Il modo sbagliato di cui si lamentano gli esperti del sistema è lo scrollare, senza sosta e senza senso, i video presenti su tale social. Capita a tutti, infatti, di aprire TikTok per noia e andare avanti, anche diverse ore, a guardare video senza avere un obiettivo. Si guardano video di svariate specie, di diverso tipo, che non fanno altro che aumentare la noia. Infatti, anziché togliere il singolo individuo da questa condizione, l’aumentano sempre più. Gli esperti, per giungere a tale conclusione, hanno condotto un esperimento su circa 1.200 persone.
L’esperimento consisteva nel far guardare ad un gruppo di individui diversi video per circa 10 minuti, mentre ad altri 1-2 video, focalizzando la loro attenzione su questo. Ne è venuto fuori che tutti preferiscono guardare uno o due video massimo perché riescono ad avere la mente concentrata su ciò che sta accadendo e soprattutto riescono a non annoiarsi.
Il Flan parisien è il dolce francese perfetto per chi cerca una coccola delicata e…
Un SUV a prezzi stracciati nel 2025, potremo acquistarlo tutti, ecco come di cosa si…
Non tutti lo sanno ma l'ammorbidente può essere usato anche per le pulizie di casa…
Alfonso Signorini è molto riservato sulla sua vita privata, eppure tempo fa ha parlato del…
La prossima volta che hai capi sbiaditi o poco brillanti, non dimenticar questo metodo: potrebbe…
La torta greca è un dolce che racchiude in sé la tradizione e la creatività…