Non mandare mai più una mail prima di attivare questa funzione segreta: fai tutto in pochi secondi

Se devi mandare una email attiva prima questa funzione: potrebbe esserti d’aiuto più di quanto potresti pensare.

I servizi di Google garantiscono diversi privilegi agli utenti che li utilizzano. In questo modo, ognuno di noi, può portare a termine un determinato tipo di azione senza problemi. Per esempio chi ha bisogno di utilizzare un cloud sfrutta Google Foto, o chi ha bisogno di organizzarsi utilizza Google Fogli. Ma in tutto questo non può mancare Gmail, servizio di posta elettronica indispensabile e di cui non si può fare a meno.

Funzione segreta su Gmail
Funzione segreta: hai mai visto questa opzione su Gmail? (Ispacnr.it)

Il problema è che nessuno utilizza una funzione in particolare, che potrebbe rendere Gmail molto più interessante. Si tratta di un aggiornamento che è stato già installato, e che probabilmente abbiamo ignorato fino a questo momento. L’unico modo che abbiamo per rimediare è scoprire questa funzione, così da utilizzarla quanto più possibile. Ma di quale impostazione stiamo parlando? Andiamo avanti con la lettura per scoprirla subito.

Gmail, usa questa funzione prima di inviare una email: ti aiuterà in grande

La funzione in questione prende il nome di “Help me write“, e serve ad aiutare gli utenti a scrivere i contenuti. In particolar modo detta dei prompt di testo per le bozze di una email, utile per realizzare dei testi corretti e privi di imperfezioni. Ora questa funzione è stata ulteriormente migliorata con “Polish“, che serve a correggere le bozze per creare una email ancora più strutturata di prima. E tutto questo con il tocco di un semplice pulsante.

Usa questa funzione prima di inviare email
Attiva questa funzione: potrebbe esserti d’aiuto (Ispacnr.it)

Ma non finisce qui ciò che può offrire la funzione. Una volta che si avranno scritto 12 o più parole, sarà disponibile una opzione alternativa di “Help my write”. Prende il nome di “Refine my draft”, e oltre ad includere la correzione della bozza di cui abbiamo parlato prima, ci darà la possibilità di sfruttare altre sotto-funzioni. Per esempio ce n’è una che suggerisce parole chiave in base a quello che stiamo scrivendo.

Questa impostazione può essere utilizzata da ogni tipo di sistema operativo, in quanto è offerta da Google per chiunque. Però ci teniamo a sottolineare che solo gli abbonati a Google Workspace possono usare “Help my write”, mentre tutti gli altri non ne avranno accesso. Vale la pena richiedere la promo mensile per questo risultato, in quanto potrebbe essere una bella opportunità per scrivere delle email perfette.

Gestione cookie