Pensi di conoscere tutte le emoji di WhatsApp? Alcune hanno dei significati speciali alle loro spalle: ecco quali sono.
Tutte le applicazioni che utilizziamo hanno diverse funzioni. Ci permettono di comunicare molto facilmente con l’intero mondo e, più nello specifico, con le persone che ci circondano. In questo modo ci assicuriamo che un nostro eventuale messaggio venga recepito alla perfezione in pochi secondi. Magari tramite delle parole semplici ma concise, oppure, come spesso accade, tramite l’utilizzo di alcune emoticon.
Fra queste possiamo trovare i cuori che mandiamo su WhatsApp. Si tratta di emoji molto usate e che possono esprimere un sentimento nello specifico, arrivando ad affascinare gli utenti in senso positivo. Tanti utenti, però, credono che siano soltanto delle emoji come altre: non è affatto così. Infatti, i cuori possono esprimere un significato preciso e che sarebbe il caso di tenere a mente. Vediamoli insieme e capiamo come potrebbero tornarci util per il futuro.
Il cuore rosso può esprimere amore o romanticismo, mentre il cuore arancione è legato all’amore che si crea fra due amici che si considerano fratelli. Possiamo parlare anche del cuore giallo, legato all’amore puro e sincero fra due migliori amiche in questo caso. Poi arriviamo direttamente al cuore viola, che ha a che fare interamente con l’amore nascosto. E, ancora, non manca di certo il cuore blu, che esprime fiducia e sicurezza in una coppia o rapporto di amicizia stretto.
Da non trascurare nemmeno il cuore bianco, utilizzato per porgere le “condoglianze”. A seguire troviamo il cuore marrone, molto usato per le questioni razziali, e il cuore nero per quanto riguarda la tristezza e il dolore in una amicizia o in una relazione. Il cuore rosso spezzato, come è facilmente immaginabile, simboleggia la fine di un amore o l’interruzione di una amicizia di lunga durata. Quello più interessante fra tutti, però, è proprio il cuore grigio.
Questa emoticon è molto più profonda di quello che potrebbe sembrare. Vorrebbe trasmettere saggezza e vecchiaia, come a voler significare che ci si aspetta brutte notizie da un evento imminente. Molte persone lo associano anche alla calma e alla pazienza, virtù che non tutti possiedono e che rendono gli individui particolarmente intuitivi. In tanti altri casi, però, non si esclude che abbia a che fare con la tristezza e la malinconia.
Con questi trucchetti non ingrasserai nemmeno a Natale. Seguili per mantenere il peso senza fare…
Nel nuovo anno potremo godere di un nuovo bonus stanziato dal Governo italiano. Tutto quello…
Quando si parla di pulizia della cucina, il forno è spesso l'elettrodomestico più trascurato. Ecco…
Il timballo di tortellini è un piatto che non solo soddisfa il palato, ma crea…
Tanti di noi non amano l'inverno, che influenza negativamente l'umore. Ecco come tornare a sorridere…
Quali sono le migliori marche di caffè da acquistare, basandoci su un'analisi condotta da esperti…