Categories: Notizie

Harry pronto a tornare da Re Carlo: spunta l’indizio importantissimo

La faida familiare tra Harry e Carlo potrebbe finalmente essere arrivata alla sua conclusione: lo credono coloro che conoscono bene il Re.

Contrariamente alla madre Elisabetta, che ha sempre accuratamente evitato di mostrare i suoi sentimenti in pubblico o addirittura di parlare delle sue emozioni, il Principe Carlo è sempre stato un uomo molto sensibile e molto emotivo. Non è un caso infatti che sia stato proprio Carlo il primo monarca inglese a voler parlare chiaramente e apertamente di uno stato di salute estremamente preoccupante, condividendo per la prima volta con i sudditi le sue più intime preoccupazioni.

Harry e Carlo sulla via della riappacificazione – ispracnr.it

Chi conosce bene il Re sa anche che Carlo è sempre stato schiacciato da enormi sensi di colpa, soprattutto nei confronti dei suoi figli. Carlo infatti si rimprovera di aver causato tanta sofferenza a William e Harry, che da bambini hanno dovuto affrontare il doloroso divorzio dei genitori e naturalmente tutti i gossip che ne sono seguiti.

Oltre a questo, Carlo non è certo di aver fatto abbastanza per i figli dopo la morte dell’adorata madre Diana, quindi è sempre stato estremamente accondiscendente e protettivo nei loro confronti.

Oggi William e Harry sono due uomini adulti ma Carlo nutre ancora nei loro confronti gli stessi sentimenti di quando i due erano soltanto ragazzi. Per questo motivo sembra che il Re sia più disposto che mai a perdonare Harry.

Harry si riappacificherà con la famiglia: la mossa di Carlo

Anche se spesso i non-inglesi tendono a dimenticarlo, il Re d’Inghilterra è anche il capo della Chiesa Anglicana, quindi in pratica il Re è anche il ‘Papa’ del Regno Unito. Per questo motivo il monarca coltiva sempre anche una profonda spiritualità ed è sempre molto in sintonia con gli alti esponenti ecclesiastici della chiesa che rappresenta.

Carlo, Harry e Archie in una delle pochissime foto insieme – Fonte foto: Ansa – ispracnr.it

Proprio alle guide spirituali della Chiesa Anglicana si sarebbe rivolto Carlo in cerca di consiglio per ricucire lo strappo con il figlio minore, il quale è ormai lontanissimo da casa da oltre 4 anni. Carlo sembra quindi deciso a riportare Harry in famiglia o almeno a ricostruire un rapporto solido con lui, anche allo scopo di poter vedere i propri nipotini, i quali hanno trascorso pochissimo tempo della loro vita nel Regno Unito.

Carlo sembra anche pronto ad andare contro il consiglio di William e contro il desiderio di Camilla: entrambi hanno da tempo adottato la linea dura nei confronti di Harry, suggerendo al Re di non scendere a ulteriori compromessi con il figlio.

Wiliam e Camilla non potranno ma perdonare a Harry le terribili considerazioni che il Principe ha fatto su di loro nel libro Spare, nel quale Camilla era dipinta come la matrigna cattiva e William come un “prigioniero politico” della Monarchia a causa del suo ruolo di futuro re.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Prima lo usavo per togliere le macchie, ora lo metto nelle piante: mai viste più belle e sane

Serve non solo a togliere le macchie, ma anche per la salute delle piante che…

7 ore ago

Bonus Nido, perché mi è stato rifiutato? L’INPS chiarisce: servono questi documenti

Con un recente comunicato, l'Inps ha fornito chiarimenti importanti riguardo al bonus asilo nido, un…

12 ore ago

Allerta nei supermercati italiani, l’alimento più amato ora sotto sequestro: se lo mangi rischi grosso

Se lo mangi rischi davvero grosso: allerta alimentari nei supermercati italiani per questo prodotto, ora…

16 ore ago

Furti in aumento nelle case, i ladri hanno scovato un nuovo metodo micidiale: ti proteggi solo così

Aumentano i furti nelle abitazioni: c'è un nuovo metodo che i ladri hanno escogitato. Bisogna…

1 giorno ago

Addio bollette salate, installa subito questi piccoli dispositivi: risparmierai litri e litri d’acqua ogni mese

Il risparmio idrico è diventato un tema cruciale nella nostra società moderna, con lo scontro…

1 giorno ago

Ricetta vegetariana, un primo piatto gustosissimo e veloce da preparare: il segreto che pochi conoscono

Con un segreto che la rende super, oltre che rapida, questa ricetta vegetariana è l'ideale…

2 giorni ago