La faida familiare tra Harry e Carlo potrebbe finalmente essere arrivata alla sua conclusione: lo credono coloro che conoscono bene il Re.
Contrariamente alla madre Elisabetta, che ha sempre accuratamente evitato di mostrare i suoi sentimenti in pubblico o addirittura di parlare delle sue emozioni, il Principe Carlo è sempre stato un uomo molto sensibile e molto emotivo. Non è un caso infatti che sia stato proprio Carlo il primo monarca inglese a voler parlare chiaramente e apertamente di uno stato di salute estremamente preoccupante, condividendo per la prima volta con i sudditi le sue più intime preoccupazioni.
Chi conosce bene il Re sa anche che Carlo è sempre stato schiacciato da enormi sensi di colpa, soprattutto nei confronti dei suoi figli. Carlo infatti si rimprovera di aver causato tanta sofferenza a William e Harry, che da bambini hanno dovuto affrontare il doloroso divorzio dei genitori e naturalmente tutti i gossip che ne sono seguiti.
Oltre a questo, Carlo non è certo di aver fatto abbastanza per i figli dopo la morte dell’adorata madre Diana, quindi è sempre stato estremamente accondiscendente e protettivo nei loro confronti.
Oggi William e Harry sono due uomini adulti ma Carlo nutre ancora nei loro confronti gli stessi sentimenti di quando i due erano soltanto ragazzi. Per questo motivo sembra che il Re sia più disposto che mai a perdonare Harry.
Anche se spesso i non-inglesi tendono a dimenticarlo, il Re d’Inghilterra è anche il capo della Chiesa Anglicana, quindi in pratica il Re è anche il ‘Papa’ del Regno Unito. Per questo motivo il monarca coltiva sempre anche una profonda spiritualità ed è sempre molto in sintonia con gli alti esponenti ecclesiastici della chiesa che rappresenta.
Proprio alle guide spirituali della Chiesa Anglicana si sarebbe rivolto Carlo in cerca di consiglio per ricucire lo strappo con il figlio minore, il quale è ormai lontanissimo da casa da oltre 4 anni. Carlo sembra quindi deciso a riportare Harry in famiglia o almeno a ricostruire un rapporto solido con lui, anche allo scopo di poter vedere i propri nipotini, i quali hanno trascorso pochissimo tempo della loro vita nel Regno Unito.
Carlo sembra anche pronto ad andare contro il consiglio di William e contro il desiderio di Camilla: entrambi hanno da tempo adottato la linea dura nei confronti di Harry, suggerendo al Re di non scendere a ulteriori compromessi con il figlio.
Wiliam e Camilla non potranno ma perdonare a Harry le terribili considerazioni che il Principe ha fatto su di loro nel libro Spare, nel quale Camilla era dipinta come la matrigna cattiva e William come un “prigioniero politico” della Monarchia a causa del suo ruolo di futuro re.
Nell'ambito della sicurezza alimentare, è fondamentale prestare attenzione ai gesti quotidiani che compiamo in cucina.…
A Uomini e Donne sta per tornare uno dei corteggiatori più discussi del dating show?…
Adottare una routine di pulizia regolare per i cuscini non solo ne migliora l’aspetto ma…
Perdere il lavoro è una tragedia da affrontare un momento di solitudine. Quali sono le…
Mina Settembre anticipazioni: Titti disperata chiede aiuto a Mina, la giovane blogger è tornata a…
Oggi i lavoratori possono considerare i periodi di assenza per malattia nel calcolo della loro…