“Non lo rifarei”: la confessione choc di Nunzia De Girolamo, accade tutto in diretta

La rivelazione da non perdere: la confessione di Nunzia De Girolamo in diretta. Cosa è successo in una nota trasmissione. Tutte le informazioni e curiosità.

La conduttrice tv ed ex politica Nunzia De Girolamo è tornata a far parlare di sé a seguito dell’intervista rilasciata a Monica Setta alla trasmissione Storie di donne al bivio, nella puntata andata in onda in diretta il 27 agosto su Rai2. Oggi De Girolamo è una popolare conduttrice televisiva, alla guida di diversi programmi, tra top e flop.

confessione nunzia de girolamo
“Non lo rifarei”: la confessione di Nunzia De Girolamo in diretta (Foto Ansa) – Ispacnr.it

Dopo la prima esperienza del 2023, quest’anno l’abbiamo rivisto De Girolamo alla conduzione di Estate in diretta, popolare rotocalco mattutino di Rai1, in coppia con il giornalista Gianluca Semprini. Un’esperienza di successo, che ha permesso a De Girolamo di cancellare lo scarso successo del programma che aveva condotto da sola nella scorsa stagione televisiva Avanti popolo.

Proprio della sua attività come conduttrice Nunzia De Girolamo ha raccontato a Monica Setta, durante l’intervista andata in onda su Storie di donne al bivio. Ecco che cosa ha detto la conduttrice ex politica, con una importante “confessione” sul suo recente passato.

La confessione di Nunzia De Girolamo in diretta, cosa ha detto

Vita professionale, privata e pubblica. Nunzia De Girolamo non si è risparmiata nell’intervista rilasciata a Monica Setta nel programma Storie di donne al bivio. De Girolamo ha raccontato come si è innamorata del marito Francesco Boccia, attuale senatore del Partito Democratico, all’epoca deputato.

De Girolamo e Boccia erano avversari politici, lei deputata del Popolo delle Libertà (poi di nuovo Forza Italia) e lui del PD. Le divergenze politiche, tuttavia, non hanno impedito che sbocciasse l’amore tra i due, con un vero e proprio colpo di fulmine. Come ha spiegato De Girolamo a Monica Setta. Prima della politica, De Girolamo, laureata in giurisprudenza, ha avuto una breve carriera universitaria e ha lavorato come avvocato.

confessione nunzia de girolamo
Dura confessione per Nunzia De Girolamo. Foto: Ansa – ispacnr.it

La passione per la politica, tuttavia, l’ha avuta fin da giovane e dopo l’impegno come coordinatrice di Forza Italia si è candidata alle elezioni politiche. Ha ricoperto anche il ruolo di Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta del 2013-2014. A seguito di alcuni contrasti politici, con il passaggio al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano e poi il ritorno a Forza Italia, De Girolamo si è ricandidata alle elezioni politiche del 2018 ma non è stata eletta. Da quell’anno è iniziata la sua carriera in tv, prima come opinionista e poi come conduttrice.

L’addio alla politica, comunque, non è stato facile per Nunzia De Girolamo che, anzi, ha spiegato a Monica Setta quanto sia stato difficile e sofferto, soprattutto non per sua volontà. Non è questa, tuttavia, la vera “confessione” rilasciata a Storie di donne al bivio. La rivelazione di De Girolamo, infatti, riguarda la sua vita recente e nello specifico la sua attività come conduttrice.

A Monica Setta, Nunzia De Girolamo ha confessato di avere qualche rimorso nell’aver condotto il talk show politico Avanti Popolo, andato in onda su Rai2 lo scorso autunno inverno e che è stato un assoluto flop di ascolti. “Non lo rifarei – ha spiegato De Girolamo – perché penso che ognuno di noi debba fare le cose giuste che sente di fare al momento giusto… mi hanno visto come politico schierato“.

Gestione cookie