Bebe Vio promette di essere una delle protagoniste principali dei giochi paralimpici di Parigi 2024, ma la gaffe prima della partenza resterà indimenticabile.
Nel corso degli ultimi anni Bebe Vio è diventata uno dei volti più riconoscibili e apprezzati dello sport italiano. Alla schermitrice sono stati amputati tutti gli arti a causa di una grave forma di meningite che l’ha colpita quando aveva soltanto 11 anni e che per un periodo ha addirittura causato una parziale paralisi del suo corpo.
Nonostante tutte le difficoltà incontrate nella sua giovanissima vita, Bebe Vio ha dimostrato di avere una forza d’animo invidiabile. Ha saputo parlare della disabilità in maniera assolutamente normale, spesso divertente e completamente fuori dagli schemi del politicamente corretto.
Bebe infatti si prende spesso in giro da sola, dimentica di dover dire “persona con disabilità” e usa ampiamente il termine “disabile”. Ha raccontato di quando negli spogliatoi lancia le sue protesi agli atleti che hanno “bisogno di una mano” e, senza dubbio, ha dato prova di una grande resilienza.
Proprio questo suo carattere scoppiettante e l’incredibile serie di trionfi sportivi che ha ottenuto nel corso della carriera, hanno permesso a Bebe Vio di diventare anche un personaggio molto apprezzato sui social. Dove ha messo in scena (involontariamente) anche una divertentissima gaffe prima della partenza per Parigi.
Bebe Vio e la gaffe (non sua) sulla valigia per Parigi: c’entra la sorella
Come tutti gli atleti italiani in partenza per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi di Parigi, Bebe Vio ha ricevuto la valigia con tutto il set di divise sportive e asciugamani ufficiali disegnati da Giorgio Armani per gli atleti italiani di Parigi 2024. Bebe ha deciso di filmare in diretta mentre apriva il trolley che le era stato recapitato e scopriva mano a mano tutto quello che conteneva. Il siparietto è stato tutto da ridere.
Partiamo dalle note positive: la taglia delle divise che sono state inviate a Bebe era perfettamente corretta. L’atleta ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto infatti una maglietta della taglia giusta. Gli asciugamani con la scritta Italia sono state parecchie e apprezzate: “La nazionale vuole essere certa che ci laviamo” ha commentato ironicamente Bebe mentre tirava fuori dalla valigia l’ennesimo asciugamano dopo l’accappatoio.
Il clou però si è raggiunto nel momento in cui l’atleta ha cominciato a tirare fuori una quantità assurda di calzini. “Senza questi non parto” ha commentato ironicamente la schermitrice, che di certo non ha bisogno di indossare calzini sulle protesi. “Questi vanno tutti a mia sorella, come al solito” ha detto l’atleta continuando a tirare fuori calze, e calzerotti di varie tipologie e dimensioni. “Sole Vio ha una fornitura di calzini a vita ormai” ha scherzato un utente.