Harry e William, episodio (a dir poco) imbarazzante: “Frattura ormai insanabile”

La frattura tra Harry e William è così profonda che il loro legame sembra irrecuperabile. Ora arriva l’imbarazzante coincidenza.

Il rapporto tra il Principe Harry e il Principe William, un tempo inseparabili, è ormai segnato da una frattura che appare sempre più difficile da ricomporre. Le tensioni tra i due fratelli hanno alimentato innumerevoli congetture e retroscena, con molti osservatori che si chiedono se vi sia ancora speranza di una riconciliazione. La distanza fisica però non avrebbe fatto altro che acuire quella emotiva…

Harry William episodio imbarazzante frattura insanabile
Il gossip “reale” del momento riguarda un possibile prossimo incontro tra William e Harry. (Ispacnr.it)

Ora, i riflettori si accendono su un possibile incontro che potrebbe avvenire il mese prossimo a New York. Harry, infatti, è in procinto di partire per un viaggio solitario nella Grande Mela, dopo il tour in Colombia con Meghan Markle. La visita a New York, programmata per settembre, coinciderà con la Settimana di Alto Livello dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e la Climate Week. Tuttavia, ciò che rende questo viaggio particolarmente interessante è che potrebbe coincidere con la trasferta di William a Manhattan per l’Earthshot Prize Innovation Summit.

La nuova puntata in salsa americana della saga William-Harry

Durante il suo soggiorno nella Grande Mela, Harry intende promuovere diverse iniziative filantropiche, partecipando a eventi con African Parks, The HALO Trust, The Diana Award e Travalyst. Inoltre, promuoverà il lavoro della Fondazione Archewell, l’organizzazione no-profit che ha co-fondato con Meghan. Come accennato, la visita di Harry coinciderà anche con l’Earthshot Prize Innovation Summit di William, previsto per il 24 settembre.

L’erede al trono inglese, 42 anni, ha partecipato al summit l’anno scorso, e la data di quest’anno coincide con il ritorno a scuola dei suoi figli, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis, dopo le vacanze estive. Tuttavia, non è ancora certo se William parteciperà di persona. In ogni caso la domanda sorge spontanea: i due si incontreranno?

William e Harry, la saga continua
Harry ha rinunciato ai suoi doveri reali nel gennaio 2020, e da allora il rapporto con il fratello si è via via logorato. (foto ansa -Ispacnr.it)

Molti sono scettici al riguardo. Alcuni osservatori hanno addirittura affermato che la prossima volta che i due fratelli si incontreranno faccia a faccia potrebbe essere al funerale del loro padre, Re Carlo. L’ex “corrispondente reale” della BBC, Jennie Bond, ha commentato queste teorie durante un’intervista con OK! Magazine: “Sono d’accordo che la frattura tra William e Harry sembra insanabile” ha detto.

“Non credo che William sprechi tempo a pensare a suo fratello, anche se sappiamo che Harry ha dichiarato di volere una sorta di riconciliazione”. Secondo Bond, comunque, “è possibile che l’atteggiamento di William si ammorbidisca” anche se “non c’è da essere troppo ottimisti”.

Del resto, Williamha molte altre cose più importanti di cui preoccuparsi al momento: la malattia di suo padre e di sua moglie e tre bambini piccoli da crescere. Senza dimenticare il ruolo e gli impegni istituzionali. Harry, invece, ha rinunciato ai suoi doveri reali nel gennaio 2020, trasferendosi negli Stati Uniti con Meghan e il loro figlio, il Principe Archie, e da allora è tornato nel Regno Unito solo poche volte, complice anche il fatto che, dopo le sue ben note “uscite”, non sarebbe particolarmente amato in patria…

Change privacy settings