Ti distrai facilmente quando sei al PC? Grazie a questa funzione segreta non sarà più così: risolvi subito.
Non sono poche le persone che utilizzano il computer per lavoro. Magari hanno interrotto il loro lavoro in presenza, quindi lo portano avanti a casa per questioni di comodità. Dopotutto, lo smart working è piuttosto diffuso, di conseguenza non si tratta di casi rari. Il problema è che, essendo a casa, gli elementi di distrazione potrebbero essere diversi e variegati. Come i banner o i pop-up, per esempio.
Spetta a noi stare concentrati mentre lavoriamo, evitando di rischiare di perdere tempo inutilmente. Però non è così semplice riuscirci, motivo per cui bisogna trovare una soluzione. E se, fino a questo momento, non ne avevate nessuna, allora possiamo suggerirvela con noi con un’idea in particolare. Sarà esattamente ciò che avete cercato fino ad oggi: è molto utile sotto ogni punto di vista.
Computer, non ti distrarrai più d’ora in avanti: la funzione segreta
Di recente, Apple ha lanciato una nuova versione del suo sistema operativo. Stiamo parlando della beta pubblica 5 di iOS 18, insieme alla beta per sviluppatori 2 di iOS 18.1. Chiaramente sono state rese disponibili diverse innovazioni dell’OS, che adesso potremo utilizzare senza alcun problema. Ma la vera chicca di questo aggiornamento è che, Safari, avrà una funzione davvero interessante e che si spera possa arrivare persino su Google Chrome.
Prende il nome di “Nascondi elementi di distrazione” e potrebbe essere d’aiuto per coloro che tendono a distrarsi facilmente mentre lavorano o navigano sul web. In altre parole, permette di rimuovere elementi da una pagina web, proprio come i pop-up o banner non necessari per esempio. Lo strumento è parecchio intelligente e seleziona in maniera accurata ciò che non dovrebbe esserci, così da semplificarci la vita in pochi passaggi.
Nonostante esistano già delle estensioni di blocco degli annunci, oppure per il filtraggio dei contenuti, una funzione del genere è più che innovativa. Per questo motivo molti utenti sperano che arrivi anche su Google Chrome, in quanto potrebbe facilitare la vita a tantissime persone. Soprattutto a coloro che, per un motivo o per un altro, hanno bisogno di “pulire” le pagine per non distrarsi a causa degli elementi pubblicizzati presenti su di esse. Soltanto il tempo ci saprà dire se arriverà o meno questa funzione, come si spera, anche su Chrome.