Molte persone sostengono che il sale inglese sia ‘miracoloso’. Per quale ragione ha questa nomina? Approfondiamo la questione.
Avere problemi intestinali non è sopportabile, in quanto rovina le giornate e potrebbe diventare pericoloso ad un certo punto. Per questa ragione intervenire, cercare di capire qual è il problema e poi risolverlo, è molto importante in ogni caso. A meno che non derivi da una patologia in corso, è necessario adottare dei metodi per risolvere eventuali problemi intestinali. E forse il sale inglese potrebbe fare al caso nostro.
Ma in che modo dovrebbe riuscire a risolvere tutti i nostri problemi? L’epsomite, anche conosciuto come il sale inglese, è un solfato di magnesio che fa parte del gruppo dei lassativi osmotici. Viene usato per stimolare la peristalsi, oppure per preparare l’intestino ad eventuali interventi sia chirurgici o diagnostici. Inoltre non ha particolare conseguenze sul corpo umano, poiché è innocuo e viene usato in piccole quantità.
Il sale inglese funziona perché, i suoi solfati, legano l’acqua delle cellule della parete intestinale grazie al processo dell’osmosi. Così facendo il volume del contenuto intestinale aumenta da tre a cinque volte, arrivando a creare una pressione sulla parete intestinale. Il magnesio, poi, è altrettanto utile per stimolare la secrezione di ormoni intestinali, essenziali per accelerare il processo di peristalsi.
Il consumo di sale inglese è sicuro e, come se non bastasse, è clinicamente dimostrato che può essere utile per risolvere i problemi intestinali. In questo caso è sufficiente consumarne almeno 0,5 litri al giorno. Berne un po’ la mattina a stomaco vuoto, e poi una buona quantità prima di andare a dormire, è utile per attenuare i dolori all’intestino. Per questo motivo viene usato spesso e volentieri dalle persone.
Può essere acquistato praticamente ovunque al giorno d’oggi. Nelle farmacie, nei negozi autorizzati o nei supermercati. Il sale inglese è la cura ideale per i problemi intestinali, in quanto non ha nessun effetto collaterale. Diversamente dai classici medicinali, che a volte possono far emergere febbre o dolori articolari.
Se stavate cercando una soluzione ai vostri dilemmi, l’avete sicuramente trovata con il sale inglese. Avevate mai sentito parlare dei suoi benefici, oppure è la prima volta che ne venite a sapere? Purtroppo non è così conosciuto, ma può davvero fare la differenza e migliorare la vita di tutti i giorni.
Sonia Bruganelli pronta a dire addio al programma di Milly Carlucci, l'ex moglie di Paolo…
Non le solite castagne: con questo metodo orientale sono super golose e piacciono a tutti.…
In questa stagione, le vite di Lenù e Lila si intrecciano in un racconto complesso…
Gigi Buffon parla del suo matrimonio finito con Alena Seredova: un fatto raro, essendo, l'ex…
Il Black Friday è un'occasione imperdibile per fare acquisti a prezzi scontati, ma è anche…
Il 2025 rappresenta un anno cruciale per i nati nel 1963, poiché segna il momento…