La+cosa+migliore+di+Facebook+era+soltanto+un+bug%3A+la+rivelazione+che+lascia+senza+parole
ispacnrit
/2024/09/02/la-cosa-migliore-di-facebook-era-soltanto-un-bug-la-rivelazione-che-lascia-senza-parole/amp/
Tecnologia

La cosa migliore di Facebook era soltanto un bug: la rivelazione che lascia senza parole

Forse è la tua feature di Facebook preferita, ma era soltanto un errore. La rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato.

Tra i social più amati e longevi che gli utenti abbiano avuto il piacere di conoscere, Facebook continua ad essere usato da milioni di persone in tutto il mondo. Eppure, forse, non lo conosciamo così bene come si pensa. Anche perché una delle sue caratteristiche più amate, era soltanto un errore, un bug da risolvere e che potrebbe dunque presto sparire e non poter essere più utilizzato.

Cosa sta succedendo in Facebook? – Ispacnr.it

Si tratta di una feature fondante del social network creato da Mark Zuckerberg e che è entrato ormai a pieno titolo nelle vite di tutti, passando da dirompente novità rivoluzionaria alla quotidianità di tutti. Questo dettaglio è stato un bug fin dall’inizio e la rivelazione è davvero inaspettata per chi ha sempre usato Facebook senza farsi troppe domande. Ecco di che cosa si tratta.

Facebook svela verità shock: la caratteristica che gli utenti amano è sempre stata un errore

Per chi possiede un iPhone, dunque un sistema operativo iOS e ha un account Facebook, ci sono molte probabilità che abbia, ad un certo punto, scaricato l’applicazione del social network. Avere l’app comporta un uso più confortevole e pratico del social, con notifiche attive che aggiornano sull’attività degli amici e delle pagine seguite, senza dover ogni volta cercare sul web il proprio profilo. E se l’app è stata scaricata di recente, potreste aver notato un particolare.

Facebook, l’errore che piace agli utenti – Ispacnr.it

Una caratteristica che aveva fatto impazzire gli utenti di Facebook era la sua app in bianco e nero. L’aspetto elegante del black and white si sposava bene con le altre icone del telefono e gli utenti iPhone pensavano fosse una nuova feature pensata proprio per donare un aspetto più chic e originale. Ma non è proprio così: il cambiamento dai classici colori di Facebook – blu e bianco – al bianco e nero è un semplice bug, un piccolo errore di sistema che ha causato questa nuova veste, piaciuta così tanto agli utenti.

Facebook ha già provveduto ad aggiustarlo e molte icone stanno tornando alla normalità, se aggiornate. Eppure, il nuovo look piaceva così tanto che tanti utenti si sono detti delusi dalla realtà dei fatti. Chissà che Facebook non decida di introdurre – questa volta volontariamente – la possibilità di cambiare veste all’icona dell’applicazione, per gli utenti che amano il black & white.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Addio caldo torrido, si torna ai fornelli: con gli ‘Schiaffoni alla siciliana’ ho fatto un figurone. Provare per credere

Schiaffoni alla siciliana, un primo piatto tipico della cucina del sud: ogni volta che li…

3 ore ago

WhatsApp importantissimo passo avanti: utenti molto più ‘tranquilli’ adesso

WhatsApp diventerà più facile da usare, soprattutto per coloro che hanno tantissime chat al giorno:…

4 ore ago

Myrta Merlino svela il look per Pomeriggio 5: classe ed eleganza, foto

Myrta Merlino tornerà alla conduzione di Pomeriggio 5: tutto è pronto, anche i suoi abiti…

5 ore ago

William e Harry commuovono tutti al funerale dello zio: “L’hanno fatto insieme dopo il servizio”

Harry e William sono stati in grado di mettere da parte le loro divergenze dopo…

7 ore ago

Una mela al giorno…ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Da sapere: se mangi mele tutti i giorni ecco cosa potrebbe accadere al tuo corpo.…

15 ore ago

“Qualche ritocco al viso”: spunta la verità su Raffaella Scuotto dopo Uomini e Donne

In questi giorni alcuni fan hanno notato cambiamenti nel volto di Raffaella Scuotto. Lei ha…

18 ore ago