Myrta Merlino tornerà alla conduzione di Pomeriggio 5: tutto è pronto, anche i suoi abiti di scena e la rivoluzione è totale.
L’approdo di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 non verrà ricordato come una delle transizioni più facili della storia della televisione. Al contrario, l’arrivo della giornalista in sostituzione di Barbara D’Urso è stato apertamente contestato da una grande fetta di pubblico, che avrebbe dichiarato di aver smesso di seguire il programma dopo l’inaspettato cambio di rotta e l’allontanamento della stessa.
In una situazione del genere c’era da aspettarsi che gli ascolti non fossero entusiasmanti, e in effetti così è stato. Il programma non ha fatto soltanto fatica a decollare, avrebbe faticato moltissimo anche nel trovare una sua identità definita, dovendosi lasciare necessariamente alle spalle il “trash televisivo” a cui Piersilvio Berlusconi ha dichiarato guerra senza quartiere.
Nonostante tutto, però, Berlusconi ha deciso di riconfermare la Merlino, diventata probabilmente uno dei simboli più eclatanti del nuovo corso di Mediaset, che starebbe tentando di affrancarsi da una certa televisione di bassa lega che per decenni avrebbe fatto la fortuna delle sue reti. Probabilmente, quindi, il peso sulle spalle di Myrta Merlino quest’anno sarà ancora più gravoso: il compito è di fare almeno un po’ meglio della scorsa stagione. Dimostrando che un nuovo tipo di infotainment è possibile e sostenibile.
Nel corso dell’ultimo decennio, Barbara D’Urso ha dettato legge anche in fatto di look, ritagliandosi uno stile riconoscibilissimo, fatto di gonne e abiti a tubino sensuali ma mai volgari, di tailleur da donna in carriera, colori accesi e una buona dose di “civetteria”. La Merlino ha deciso di differenziarsi decisamente dalla D’Urso anche per quanto riguarda il look: lo ha mostrato in alcune recentissime foto pubblicate su Instagram.
La Merlino ha deciso di optare decisamente per il tailleur con pantaloni anche per la prossima stagione, facendone un tratto assolutamente distintivo del suo look. Altre parole d’ordine saranno sobrietà ed eleganza: scollature appena accennate e pochissimi accessori.
Al massimo la conduttrice si concederà colori super intensi, come il fuxia di un completo giacca e pantaloni che indosserà senza camicia ma con un bellissimo gioco di contrasti nella scelta delle scarpe: la giornalista, infatti, opterà per delle décolleté azzurre pitonate dal tacco vertiginoso. I commenti sui social sono già entusiasti, soprattutto da parte di donne che apprezzano lo stile della giornalista. E la sua capacità di esaltare anche l’abito più semplice con un portamento assolutamente impeccabile.
Con la giusta informazione e un impegno nella raccolta differenziata, il sogno di abolire la…
Con l'attenzione rivolta a come possiamo alimentare una popolazione globale in crescita senza compromettere il…
Dichiarazione nel 2025, non dimenticare questo Bonus che può fare la differenza: ecco di cosa…
Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…
Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…
Papa Francesco è stato fino all'ultimo istante un esempio di autentica generosità: ecco dove sono…