Tecnologia

Questo vecchio cellulare vale una fortuna, tutti lo avevano negli anni Novanta: controlla | Potresti venderlo subito

C’è un cellulare che chiunque aveva negli anni Novanta, ma ora vale una fortuna: ecco di quale stiamo parlando.

Molto tempo fa i cellulari venivano visti come dei dispositivi preziosi, in grado di esaudire i desideri delle persone. Nessuno avrebbe mai pensato ad un tale progresso, grazie al quale si sarebbe arrivati a connettersi da ogni parte del mondo. Contrariamente alle aspettative, però, il mondo della tecnologia si è evoluto fino a questo punto. Ciò non significa che i dispositivi del passato siano stati dimenticati.

Attento a questo cellulare: vale davvero molti soldi – Ispacnr.it

Infatti, continuano ad avere una grande valenza anche adesso, soprattutto per quanto riguarda il loro costo. Parecchi dei loro prezzi sono aumentati, in vista del fatto che, oggi, valgano decisamente di più. Dobbiamo tutto al collezionismo e alle edizioni limitate, fattori che hanno permesso a questi dispositivi di “emergere” dall’ombra ancora una volta. Vediamo insieme di quali cellulari parliamo: uno di loro vale davvero un sacco.

Cellulari vintage, al giorno d’oggi hanno un valore spropositato: vendili subito

Un esempio di cellulare che vale più del dovuto, seppur non sia degli anni novanta, è proprio l’Ericsson T10. Se ben conservato e ancora funzionante, potrebbe essere rivenduto alla bellezza di 2.000 euro. Il discorso non è troppo differente per lo StarTAC di Motorola, dal quale, insieme al RAzr V3, sarebbe possibile ricavare fra i 100 e i 150 euro. Troviamo un ottimo riscontro con il DynaTAC 8000x, disponibile alla bellezza di 1.500 euro.

Questo vecchio modello nokia vale una fortuna (foto ansa – ispacnr.it)

Andiamo avanti parlando anche dell’iPhone EDGE (che sarebbe l’iPhone 2G), lanciato nel lontano 2007. Molti collezionisti lo potrebbero acquistare a circa 1.000 euro, il che significa che il ricavo non è per niente male. Ma il dispositivo più ricercato in assoluto resta il Nokia 3310, lanciato negli anni Novanta e che continua ad essere il migliore sulla piazza. Resistente, economico e affascinante, è impossibile non averne almeno uno in casa.

Un esemplare nella sua confezione originale vale fino a 130 euro. Ma se si tratta del Nokia Comunicator nella versione 9000, è probabile che il costo sia molto più alto. Dipende da alcuni elementi chiave, come gli accessori per esempio, ma tutto sommato può essere rivenduto a prezzi davvero alti e che superano quelli che abbiamo riportato prima. C’è chi lo quota a 700 euro, 1.500 euro o addirittura 3.000 euro. Di certo non è possibile rimanere delusi dalla loro vendita: non resta che controllare a casa.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Dichiarazione 2025, non dimenticare di chiedere al Caf il Bonus tende da sole 2025 per l’estate : cambi volto alla casa e risparmi tanti soldi

Dichiarazione nel 2025, non dimenticare questo Bonus che può fare la differenza: ecco di cosa…

53 minuti ago

Epidemia post vacanze: dove nascono i focolai più pericolosi

Negli ultimi anni, c'é un tipo di vacanza che attira milioni di turisti da tutto…

15 ore ago

Un solo cucchiaio di questo prodotto per una casa super pulita e brillante: è super economico

Se stai cercando di avere un prodotto per una casa pulita e brillante, allora questa…

19 ore ago

Papa Francesco, “gli ultimi suoi averi li ha donati a loro”: quel gesto commovente subito prima di morire

Papa Francesco è stato fino all'ultimo istante un esempio di autentica generosità: ecco dove sono…

24 ore ago

Risotto da sogno, una ricetta gustosissima e super leggera che nessuno ti ha mai rivelato

La ricetta di un risotto buonissimo e decisamente leggero. Con questo piatto si fa un…

1 giorno ago

Versamenti in contanti? L’unico modo per spiegare tutto al fisco ed evitare amare (e costosissime) sorprese

Come si spiegano al fisco i versamenti in contanti senza incorrere in problemi? Ecco tutto…

1 giorno ago