Esiste un trucco infallibile che promette di far prendere subito sonno e di far dormire come un bambino. Ecco di quale si tratta.
Poter dormire come dei bambini è un po’ il sogno di tutti. Specie quando si arriva da una giornata ricca di impegni e nella quale ci si è stancati più del dovuto. Spesso, però, forse proprio a causa della stanchezza, riuscire a prendere sonno diventa più difficile di quanto non si vorrebbe. Per fortuna, però, ci sono diverse strategie che si possono mettere a punto.
E tra queste c’è un trucco che in soli 20 secondi promette di far dormire come dei bambini. Scopriamo di quale si tratta e come metterlo in atto ogni sera per poter godere di una lunga notte di riposo e che, tra le altre cose, sia anche in grado di ritemprare e ridare tutte le energie perse durante il giorno.
Quando si parla di igiene del sonno è certamente importante tenere a mente alcuni particolari importanti come l’avere una camera ordinata e senza troppi stimoli, cenare con qualcosa di leggero, tenersi lontani dai dispositivi elettronici già qualche ora prima di andare a dormire e cercare di mettere in atto quante più azioni rilassanti possibili.
Tra queste, una che vale davvero la pena sperimentare, riguarda una particolare tecnica messa a punto da Mehdi Khodakhah, un agopuntore che ha deciso di condividere il suo trucco per dormire al meglio. Un risultato ottenibile da un breve massaggio facciale di 20 secondi che può essere ripetuto più volte, andando a toccare cinque parti diverse del viso e tutto per poco più di un minuto. Secondo l’esperto, eseguendo questo massaggio che è preferibile fare con una base di crema idratante in modo da evitare inutili attriti sulla pelle, ha un potere rilassante.
Attraverso il massaggio, infatti, si riducono i livelli di cortisolo, si ricentra dopo una giornata stressante e ci si dona rilassatezza attraverso il semplice tocco. Tutti effetti che fanno bene non solo alla pelle, ma anche alla psiche e che, per questo, consentono di addormentarsi presto e di dormire a sonno profondo e certamente meglio di quanto non si dormirebbe altrimenti. Un trucco davvero semplice da mettere in pratica, che si può eseguire già a letto e che consente di rilassarsi nel modo giusto e di ritrovarsi proprio prima di andare a dormire e di salutare la giornata trascorsa preparandosi ad accogliere quella successiva.
Il rinvio del programma sorprende fan e addetti ai lavori, aprendo nuovi scenari per il…
Alimenti che ti saziano senza farti ingrassare, sono proprio questi: ecco di cosa si tratta,…
La Fondazione Barilla ha lanciato “Il Libro del Risparmio”, una guida su comportamenti responsabili contro…
C'è grande apprensione per la diffusione di quello che sembrerebbe un nuovo virus nato in…
Bonifico bancario, fai molta attenzione alla causale da inserire all'interno per quello ad amici o…
Negli ultimi giorni, Carrefour ha attirato l'attenzione di molti consumatori con una promozione che sembra…