Con la zucca non ci prepari solo la pasta: fra le ricette più amate, questa è sicuramente una bontà per tutta la famiglia.
Sebbene la stagione estiva impieghi ancora un po’ per giungere al capolinea, c’è già chi pensa all’arrivo dell’autunno. I caldi colori e i sapori autunnali ci scaldano il cuore e ci fanno venire l’acquolina in bocca. Fra i piatti più amati di questa stagione, sicuramente quelli a base di zucca sono una vera delizia da portare in tavola. Tuttavia, spesso non sappiamo come cucinare questo delizioso ortaggio ricco di nutrienti.
Molto versatile ai fornelli, ma soprattutto ricca di proprietà che beneficiano al nostro sostentamento. Ricca di minerali, infatti, questa aiuta a proteggere la salute del cuore oltre che delle ossa; è, inoltre, un ottimo antiossidante in grado di proteggere l’organismo dai radicali liberi. Quindi, perché privarsene?
In poche mosse diventare l’ingrediente protagonista di numerose preparazioni, sia dolci sia salate. In questo caso, con questa ricetta, voglio offrirti uno spunto per preparare uno snack o anche un secondo piatto a dir poco delizioso che tutta la famiglia apprezzerà: le hai mai provate le frittelle alla zucca? Sono una vera bontà.
La preparazione delle frittelle di zucca è estremamente semplice e veloce. Basteranno pochissimi ingredienti per realizzarle, dopodiché potremo scegliere come farcirle: non appena faranno capolino in tavola conquisteranno tutta la famiglia, sono a dir poco sensazionali. Vediamo la ricetta completa.
Ingredienti
Le frittelle di zucca sono deliziose da gustare nella loro semplicità, ma sono perfette per essere accompagnate come più si preferisce. Pronte in un attimo, in tavola andranno a ruba in un lampo: tu le hai mai provate?
Puoi ridurre i consumi di frigorifero, forno e freezer, e i costi della bolletta, con…
Riflettere su come laviamo i piatti è solo un piccolo passo verso un cambiamento più…
In un panorama sempre più difficile, il supporto per l'affitto assume un'importanza cruciale nel garantire…
Volete un dessert che unisca la golosità all’effetto sorpresa? Il tortino al cioccolato con cuore…
Nella settimana dal 3 all’8 marzo 2025, le emozioni si intensificano all'interno delle mura della…
Sapevi che un semplice gessetto può diventare il tuo alleato numero uno nella lotta contro…