Pierluigi Diaco, chi è e cosa fa suo marito: è famosissimo

Pierluigi Diaco è sposato con un uomo che ha letteralmente conquistato il suo cuore: ecco chi è il marito del conduttore.

Il presentatore è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo: con il suo talento e con la sua energia è infatti riuscito a conquistarsi una buona fetta di pubblico. Ha mosso i suoi primi passi in tv quando ha partecipato ai programmi Io e te e Ti sento, in onda su Rai 2. Il vero successo è però giunto con il format Bella Mà, che ha incluso diverse sfide come quella tra “young” e “boomer“. Il volto Rai è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito tenersi distante dalle luci dei riflettori.

alessio orsingher chi è
Pierluigi Diaco, chi è il marito (foto ig) ispacnr.it

Si sa però che è sposato con il giovane Alessio, e molti fan si domandando chi sia colui che ha fatto innamorare il conduttore.

Chi è Alessio, il marito di Pierluigi Diaco

Il famoso conduttore Rai ha pronunciato il fatidico sì, nel 2017, con Alessio Orsingher. I due si sono infatti incontrati, innamorati e hanno poi deciso di unirsi in matrimonio. Lo stesso Diaco ha parlato di suo marito diverse volte in tv e nel corso di qualche intervista, e in più occasioni lo ha definito “l’amore della sua vita“. D’altronde, entrambi hanno sempre dimostrato di essere legati da un amore forte e duraturo. “In lui ho trovato un complice e la sua generosità alla fine mi ha contagiato“, ha infatti spiegato il presentatore, “qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere avere un bambino“.

alessio orsingher chi è
Chi è il marito di Pierluigi Diaco (foto screenshot) ispacnr.it

L’uomo che ha rubato il cuore dello showman è anch’egli noto nel piccolo schermo, dato che è un giornalista e presentatore tv di grande successo. Ha infatti conseguito una laurea in Scienze giuridiche presso l’Università di Pisa, e ha poi frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi/IFG dell’Università Statale di Milano. Nel 2005 ha invece lavorato per una tv privata toscana e poi con il quotidiano Il Tirreno. Il vero successo è però arrivato nel 2010, quando è entrato nel network economico-finanziario Class CNBC, che gli ha dato la possibilità di lavorare anche per Class Tv.

Successivamente, Orsingher è stato l’autore del talk show preserale Punto e a Capo, oltre che il conduttore della rassegna stampa mattutina Primo Tempo News. Si è poi trasferito a Roma per diventare inviato di tre programmi in onda su La7 e presentati da Michele Santoro. Lui e Diaco sono oggi sempre più innamorati, e ne hanno dato dimostrazione in più occasioni.

Gestione cookie