Salvatore Schillaci, per tutti Totò, è ricoverato: età, malattia. moglie e figli. Tutto sul campione dell’indimenticabili notti magiche del 1990.
Classe 1964, Salvatore Schillaci ha 58 anni ed è stato una delle icone della nazionale italiana del 1990. Ha militato nel Messina, ma anche in club come l’Inter e la Juventus rivelandosi un calciatore di classe e appassionato. Sposato con Barbara Lombardo ormai da qualche anno, Schillaci vanto alcuni flirt importanti. In passato è stato legato a e Rita Bonaccorso che l’ha reso padre di Mattia e Jessica, in seguito ha avuto una liason con Prisca, con la quale ha avuto una figlia di nome Nicole.
Dopo aver detto addio al calcio, non ha lasciato i campi in modo definitivo. Si è dedicato all’insegnamento allenando le giovani leve. Oggi Schillaci vive a Palermo insieme alla sua famiglia. Lo scorso anno ha partecipato a Pechino Express, insieme alla moglie Barbara: un’esperienza che lo ha appassionato e travolto in modo completo. In un’intervista ha rivelato di aver accettato di partire per Pechino Express dopo aver superato un periodo difficile:
“A gennaio del 2022 mi trovano un tumore al colon retto, a febbraio mi operano per la prima volta, due mesi dopo la seconda”, ha dichiarato. L’ex calciatore ha riferito di aver vissuto un periodo drammatico, è stato colto da depressione e aveva paura di morire. Il male era circoscritto ma ha dovuto subire l’asportazione del retto e lo sfintere: “Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”. Oggi Schillaci è ricoverato al reparto di Pneumologia dell’Ospedale Civico di Palermo e secondo quanto ha riportato la famiglia le sue condizioni sono stabili.
“Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”, questo il comunicato social della famiglia. L’ex calciatore è seguito con attenzione e sta ricevendo tutte le cure necessarie per superare questo drammatico momento.
Nell’ultime settimane Totò Schillaci è stato in terapia presso la clinica oncologica de la Maddalena, ma lo scorso sabato avrebbe avuto un malore. Portato al pronto soccorso, i medici hanno ritenuto opportuno trattenerlo e procedere al ricovero. Ad oggi non ci sono altre notizie ufficiali, se non quelle condivise dalla famiglia.
La storia della famiglia Schillaci appare rassicurante: i tifosi e sostenitori del calciatore sono in attesa di una buona notizia, certi che l’eroe delle notti magiche dei mondiali del 1990 ne uscirà vittorioso anche in questo caso.
Cosa accade mettendo tre spugne per i piatti nel congelatore? Un trend sorprendente che ha…
Carlo Conti, volto Rai accreditato, guida un auto che nessuno si aspetta. La curiosità sul…
Nel 2025, le lavoratrici madri potranno ricevere aiuti fino a 7mila euro annui. Ecco tutti…
La pulizia dei vetri è una delle faccende domestiche più trascurate, ma è essenziale per…
Preparare un detersivo naturale non è solo un modo per risparmiare, ma è anche un…
Stabilire un programma che includa la rimozione dei filtri e la pulizia delle superfici contribuirà…