Tutto sulla vita privata e la carriera del giornalista e conduttore Rai Luca Giurato, scomparso nelle scorse ore.
Il conduttore e giornalista tv Luca Giurato si è spento nelle scorse ore: aveva 84 anni. A darne la notizia è AndKronos che ha rivelato di un infarto fulminante mentre si trovava a Santa Marinella, ma si attendono altre notizie in merito. Volto notissimo del piccolo schermo, Giurato
ha debuttato in tv nei primi anni Novanta, nella trasmissione A Tutta Stampa. Il grande successo arriva al fianco di Mara Venier nel 1993 al timone di Domenica In, per poi passare alla conduzione di diverse trasmissioni di successo di Viale Mazzini come Unomattina, che lo hanno reso uno dei conduttori più amati dagli italiani. Giurato ha partecipato anche a diversi reality, come L’Isola dei Famosi, in qualità di opinionista.
Giurato ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo appena dopo la maturità classica, muovendo i primi passi nella redazione di Paese Sera, divenendo giornalista professionista nel ’65. In seguito ha collaborato con La Stampa, prima di passare al GR1 – giornale di Radio Rai – e poi al Tg1, del quale sarà vicedirettore fino al 1990. Poi è divenuto uno dei conduttori più famosi del piccolo schermo.
Luca Giurato ha sposato Gianna Furio – i due si sono poi separati – e la coppia ha avuto un figlio. In seguito il giornalista ha sposato in seconde nozze la collega Rai Daniela Vergara. Il conduttore aveva 3 fratelli noti: Flavio, cantautore, Blasco, direttore della fotografia e Claudia, geologa.
"Un posto al sole": trame tra il 25 e il 29 novembre. Don Antoine lotta…
Tredicesima Assegno Sociale 2024: quando spetta, importi e data di pagamento. Tutto quello che c'è…
Piano cottura perfettamente igienizzato con questo trucco speciale: è ottimo anche sui piani ad induzione.…
"Endless Love": anticipazioni dal 22 al 28 novembre. Nihan si troverà di fronte a uno…
Con la torta nuvola in tazza si fa una colazione o una merenda super golosa…
La carta igineica può nascondere dei pericoli insidiosi: ecco a cosa bisogna prestare attenzione per…