Mattino 4, Roberto Poletti cosa faceva prima di diventare conduttore di Mediaset: ecco dove il pubblico lo ha già visto.
Giornalista, conduttore, opinionista e ex parlamentare Roberto Poletti è un volto famigliare per il pubblico. La scorsa Primavera è stato promosso alla guida di Mattino 4 insieme a Federica Panicucci, riscuotendo l’approvazione del pubblico. Poletti vanta una carriera versatile, ha lavorato per alcune testate nazionali ed è autore di numerose inchieste definite da una certa stampa scomode.
In passato si è trasferito in Brasile dove ha condotto programmi radiofonici e televisivi alimentando la sua esperienza davanti al video. Tornato in Italia gli sono stati affidati diversi format in radio e in seguito si è anche conquistato il titolo di opinionista. Personaggio diretto e sincero gode della simpatia anche dei suoi colleghi che apprezzano anche il suo modo di essere a volte controcorrente, ma mai sopra le righe.
Negli ultimi anni Poletti ha militato soprattutto a Mediaset. Ha un contratto con la rete privata che gli ha riconosciuto di essere uno dei volti accreditati dell’informazione di Rete 4. Prima di guidare Mattino 4 Roberto Poletti ha avuto l’occasione di testare le sue qualità di conduttore in Rai e ancora prima a La7 Gold, e a Telelombardia. Il debutto nella rete di stato avviene nel 2019, quando la direttrice Teresa de Santis gli affidò Uno Mattina: format di successo, che Poletti ha condotto con Valentina Bisti.
L’esperienza a Uno Mattina è stata per Roberto Poletti decisamente formativa dal punto di vista professionale. Non solo gli ha fatto conquistare il titolo di conduttore ufficiale, ma gli ha permesso di farsi notare in vesti diverse dall’inviato e giornalista. In seguito ha collaborato con Alberto Matano a La Vita in diretta, e nel frattempo ha continuato a lavorare in radio dove gli sono stati affidati diversi programmi.
Oggi è sotto contratto con Mediaset che ha in serbo per lui diversi lavori. Poletti è un ospite gradito di Bianca Berlinguer che lo invita spesso a È sempre Cartabianca, ma anche di Paolo Del Debbio in Diritto e Rovescio. Professionale e preparato Poletti in passato è stato al centro di alcune polemiche tra cui quella di essersi dimesso da parlamentare perché non condivideva di percepire uno stipendio così alto senza non dover far molto alla Camera dei deputati.
Dopo aver posto fine alla sua carriera politica ha ripreso la sua attività di giornalista e opinionista. Lavori che oggi lo hanno portato ad essere tra i volti tv più apprezzati dal pubblico.
Carlo Conti, volto Rai accreditato, guida un auto che nessuno si aspetta. La curiosità sul…
Nel 2025, le lavoratrici madri potranno ricevere aiuti fino a 7mila euro annui. Ecco tutti…
La pulizia dei vetri è una delle faccende domestiche più trascurate, ma è essenziale per…
Preparare un detersivo naturale non è solo un modo per risparmiare, ma è anche un…
Stabilire un programma che includa la rimozione dei filtri e la pulizia delle superfici contribuirà…
Storie Italiane, Eleonora Daniele corre ai ripari durante al diretta: ecco cosa è successo e…