Stefano De Martino a soli 34 anni è già un volto affermato della televisione. I suoi studi riflettono la sua vena artistica
Stefano De Martino, nato a Torre del Greco il 3 ottobre 1989, è oggi uno dei volti più noti della televisione italiana. E’ approdato giovanissimo nel piccolo schermo grazie ad Amici e da quel momento ha preso il via la sua evoluzione professionale.
Anche Stefano è uno di quegli esempi in cui una propria passione, diventando il centro della propria vita, si trasforma in una sorta di mezzo di trasporto che porta lontano e in luoghi diversi. Il conduttore di Affari Tuoi dalle scarpette con le punte della danza è passato al microfono da conduttore e questo per lui è un sogno che si è concettizzato.
E’ stato lui stesso, durante un programma televisivo, a raccontare che ad un certo punto della sua carriera ha iniziato a desiderare di stare sul palcoscenico in maniera diversa, in un modo più caloroso, che gli permettesse di avere un contatto diretto con il pubblico, insomma diventare un presentatore. E alla fine ci è riuscito. Ma che studi ha fatto Stefano De Martino?
Stefano De Martino ha sempre avuto un sogno chiaro: diventare un grande ballerino. Questo lo ha portato a prendere una decisione coraggiosa, quella di lasciare gli studi alla seconda superiore, rinunciando al diploma per dedicarsi completamente alla sua passione. Prima che la notorietà lo travolgesse, ha svolto diversi lavori umili, dal cameriere al barista, per sostenersi economicamente. Nel 2007 ha ottenuto una borsa di studio al prestigioso Broadway Dance Center di New York, esperienza che gli ha permesso di perfezionarsi nella danza moderna e contemporanea.
Il 2009 segna un punto di svolta nella sua vita professionale: partecipa alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si distingue per il suo talento e carisma. Pur non vincendo, si classifica primo tra i ballerini, ottenendo un contratto con il Complexions Contemporary Ballet, che lo porta in tour in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Questa esperienza internazionale consolida la sua carriera nella danza, ma è proprio grazie a Amici che Stefano diventa un volto amato dal pubblico.
Dal 2010, De Martino torna ad Amici, questa volta come ballerino professionista, e inizia a farsi strada anche come insegnante di danza e coreografo. La sua versatilità lo porta a esplorare il mondo della conduzione televisiva, diventando il presentatore del daytime del talent nel 2015. Da quel momento, Stefano inizia una nuova fase della sua carriera, conducendo programmi di successo come Made in Sud, Stasera tutto è possibile e Il collegio.
Sul piano personale, la sua vita sentimentale ha spesso catturato l’attenzione dei media. Dopo una relazione con Emma Marrone, conosciuta proprio ad Amici, nel 2012 si fidanza con la showgirl Belén Rodríguez. I due si sposano nel 2013 e hanno un figlio, Santiago. La coppia ha vissuto numerosi alti e bassi, fino alla separazione definitiva nel 2023.
Finite le feste niente paura se hai preso qualche chilo. C'è una ricetta super leggera…
Arriva il bonus anziani una misura a sostegno della terza età, ecco i requisiti e…
Un Posto al Sole anticipazioni prima settimana di Gennaio: scoppia una lite furiosa tra Cammarota…
Arriva quest'anno un nuovo Bonus per le famiglie in difficoltà: quali puoi richiedere in base…
La calza della Befana firmata Chef Antonino Cannavacciuolo: tradizione e gourmet in un’unica esperienza, un…
Le anticipazioni spagnole de La Promessa svelano cosa accadrà tra Pia e Ricardo, il maggiordomo…