Le curiosità sul Principe Harry: in cosa è laureato e che lavoro fa

Il principe Harry ha sempre suscitato grande interesse per il suo percorso di vita fuori dagli schemi: in cosa si è laureato?

Nato il 15 settembre 1984 a Londra, Harry, secondogenito di Carlo III e dell’indimenticabile Lady Diana Spencer, vive da sempre sotto i riflettori. Il suo modo si essere un pò controcorrente, lo rende “diverso” dal resto della sua famiglia.

Principe Harry laurea
Che tipo di laurea ha conseguito il principe Harry? – Credit:Ig@sussexroyal – www.ispacnr.it

Il mondo è a conoscenza del terremoto che ha provocato all’interno della Royal Family e oggi come non mai è al centro dell’attenzione dei media. Ogni sua mossa viene studiata e analizzata per non parlare delle tantissime illazioni che ruotano intorno alla sua persona e ai suoi rapporti, decisamente turbolenti, con i suoi familiari.

La sua gioventù, caratterizzata da una personalità vivace e indipendente, si è trasformata in una serie di scelte decise e coraggiose che lo hanno portato a una nuova vita. Una vita che si è costruito negli Stati Uniti assieme alla moglie Meghan e ai due figli Archie e Lilibet. Ma in cosa è laureato Harry? E cosa fa Oltreoceano?

Gli studi di Harry e il “lavoro” negli Stati Uniti

Dopo aver completato gli studi presso l’Eton College, una delle scuole più prestigiose del Regno Unito, Harry ha seguito una strada diversa da quella di molti membri della famiglia reale. Nel 2005, ha intrapreso la carriera militare, un percorso che ha reso fiera la corona e che ha contribuito a cambiarne l’immagine pubblica.

Principe lavoro
Il lavoro del principe Harry è nell’ambito delle associazioni umanitarie e ha collaborazioni con alcune piattaforme di streaming – Credit:Ig@sussexroyal – www.ispacnr.it

Harry si è formato all’Accademia Militare Reale di Sandhurst, partecipando poi a missioni in Afghanistan. Qui, ha dimostrato coraggio e determinazione, tanto da essere il primo reale britannico a combattere in una zona di guerra dalla Guerra delle Falkland. La sua carriera militare, durata fino al 2015, lo ha visto raggiungere il grado di maggiore e diventare pilota di elicotteri Apache.

Accanto all’impegno militare, il principe si è dedicato a progetti di forte impatto sociale. Tra i più noti vi sono gli Invictus Games, una competizione internazionale per veterani feriti e malati, che ha riscosso un enorme successo e ha rafforzato l’immagine di Harry come promotore di cause umanitarie. Tuttavia, la vera svolta nella sua vita è avvenuta nel 2020, quando, insieme alla moglie Meghan Markle, ha deciso di rinunciare agli incarichi reali per intraprendere un nuovo capitolo in America.

Il loro trasferimento prima in Canada e poi in California ha segnato un cambiamento radicale. Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno fondato Archewell, una fondazione impegnata in progetti legati alla giustizia sociale, alla sostenibilità e ai diritti umani. Oltre a questo, Harry e Meghan hanno stretto collaborazioni con piattaforme globali come Netflix e Spotify, dedicandosi alla produzione di contenuti multimediali orientati a temi di speranza e resilienza.

Oggi, il principe Harry veste il ruolo di imprenditore e produttore di contenuti, mantenendo sempre viva la sua vocazione umanitaria. Anche se la sua vita si è allontanata dalla tradizione reale, il suo impegno per il cambiamento continua a far parlare di lui in tutto il mondo.

Gestione cookie