Lutto si abbatte su Verissimo, Silvia Toffanin in lacrime, pianto ininterrotto

Silvia Toffanin non ha saputo trattenere le lacrime nella recente puntata di “Verissimo”,  durante un’intervista struggente

La nuova stagione di Verissimo è partita come sempre, all’insegna delle grandi emozioni. La padrona di casa Silvia Toffanin, che con delicatezza e professionalità riesce sempre a far emergere l’autenticità dei suoi ospiti è stata travolta dalla commozione.

Verissimo lutto
A Verissimo si è raccontato un lutto molto doloroso – Credit:Youtube@MediasetInfinity-www.ispacnr.it

L’ospite della recente puntata è un volto amatissimo dello spettacolo italiano. Una cantante famosa che in questi giorni ha avuto una dolorosissima perdita, quella del compagno di una vita, dopo 40 anni insieme. Si tratta di Iva Zanicchi che davanti alle telecamere di Canale 5 ha aperto il suo cuore.

Silvia Toffanin ha accolto il suo dolore profondo, presentato con un flusso di ricordi e riflessioni, partendo dai messaggi di affetto ricevuti da migliaia di persone dopo la scomparsa del suo amato Fausto. “Non me lo aspettavo” ha confessato Iva con voce tremante, visibilmente commossa.

Lacrime a Verissimo: il racconto straziante di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha voluto condividere con il pubblico di Verissimo la difficile esperienza di chi ha perso una persona cara, facendo eco al dolore che tanti possono comprendere. “Quando sei circondata da famiglia e amici, la solitudine arriva la sera, quando ti ritrovi da sola a letto. Senti un vuoto incredibile” ha rivelato, con parole che hanno toccato profondamente anche la conduttrice.

Iva Zanicchi Verissimo
Iva Zanicchi ha raccontato della perdita del suo compagno Fausto a Verissimo – Credit:Ig@verissimotv-www.ispacnr.it

Nel corso dell’intervista, Iva ha ripercorso gli ultimi giorni di Fausto Pinna, ricordando con dolcezza i momenti passati al suo fianco fino alla fine. I suoi racconti hanno messo in luce la forza del compianto produttore musicale, che, nonostante la sofferenza, cercava di trasmettere tranquillità alla sua compagna, mandandole bacini anche nei momenti più difficili.

I ricordi di Iva hanno portato alla luce anche la tenerezza e la complicità che caratterizzavano il loro rapporto. Ha rivelato dettagli personali, come le battute affettuose che Fausto le riservava, anche nei momenti di sconforto: “Mi diceva che ero bellissima la mattina, anche quando ero un disastro!” Un’umanità che ha fatto sorridere, ma anche emozionare il pubblico in studio e a casa.

Iva Zanicchi ha poi ripercorso la battaglia contro la malattia, scoperta nel 2020, e l’incredulità di fronte a una diagnosi devastante. Nonostante il tumore fosse causato dall’abitudine di Fausto di fumare fino a 90 sigarette al giorno, la cantante aveva sempre sperato in un miracolo, definendo il compagno “una quercia”. Tuttavia, la malattia ha avuto il sopravvento, con le metastasi che hanno peggiorato le sue condizioni ad aprile.

L’intervista si è conclusa con un commosso saluto da parte di Silvia Toffanin, che senza riuscire a trattenere le lacrime, ha sussurrato: “Iva, ti voglio bene“, lasciando trasparire tutta la sua vicinanza e affetto verso l’artista. Un momento toccante che ha segnato profondamente la trasmissione.

Change privacy settings
×