Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin pronti a traslocare nella nuova casa Villa San Sebastiano: una vera reggia dal valore inestimabile.
Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono una delle coppie più in vista dello star system. Nonostante siano entrambi noti e popolari difficilmente sono stati protagonisti del gossip. Dal punto di vista privato sono riusciti a mantenere un basso profilo e tenere lontano il loro bambini dai riflettori. Legati dal 2002 hanno due figli, Lorenzo Mattia, 14 anni, e Sofia Valentina, 9 anni. La conduttrice di Verissimo e Berlusconi non sono convolati a nozze e a quanto pare entrambi condividono l’idea di non sposarsi.
Da tempo vivono a Portofino, località a cui sono particolarmente legati. Da mesi si parla di un loro prossimo trasferimento in una prestigiosa residenza, situata sempre in una zona prestigiosa della città. Com’è noto Berlusconi nel 2022 ha acquistato Villa San Sebastiano, una dimora immersa nel verde, dotata di un vissuto storico non indifferente. Dopo due anni di ristrutturazione la villa è pronta: Silvia Toffanin, l’AD di Mediaset, e i loro figli sono prossimi al trasloco.
Villa San Sebastiano è una struttura bellissima, circondata dal verde ma anche dal mare. Ha infatti una splendida vista sul Golfo del Tigullio. Inoltre ha una storia affascinante: costruita nel ‘500 ha subito diversi ristrutturazioni. Nel’800 è stata trasformata in un convento pur essendo nata come casa privata, mentre durante la seconda guerra mondiale è stata utilizzata dai tedeschi come rifugio. Negli anni ’70 gli ex proprietari affidarono la ristrutturazione a Gas Aulenti, che ha apportato alla dimora diversi cambiamenti.
Oggi di proprietà di Berlusconi, Villa San Sebastiano è stata nuovamente ristrutturata. Tuttavia sembra che il suo aspetto originario non sia stato cambiato. Dotata di piscine, parco, e ben 9 camere da letto e 7 bagni la dimora non è semplice immobile di lusso, ma è considerata una vera reggia.
L’arredamento degli interni è stato realizzato nei toni crema, con dettagli di colore sabbia che si coordinano con la facciata della villa che è nella nuance salmone chiaro, colore tipico delle ville della zona. Anche i complementi di arredo sono coerenti con il mood classico, ma sofisticato dei nuovi proprietari.
La villa si estende su 1300 metri quadrati. All’esterno sono presenti un vigneto, un uliveto e una splendida cappella dedicata a San Sebastiano, da cui ha origine il nome alla struttura. Per il momento non è noto quando la coppia Toffanin e Berlusconi si traferiranno, ma la dimora è pronta per accogliere i due vip con i loro figli, che sicuramente apprezzeranno appieno il cambiamento.
Mina Settembre anticipazioni: Titti disperata chiede aiuto a Mina, la giovane blogger è tornata a…
Oggi i lavoratori possono considerare i periodi di assenza per malattia nel calcolo della loro…
Qual è il metodo migliore per asciugare i piatti dopo averli lavati? Ecco una mini…
Uomini e Donne, Gianmarco Steri è il nuovo tronista: età, studi, fidanzata, lavoro, dove vive.…
Un recente studio scientifico ha acceso i riflettori sui rischi associati alla cottura degli alimenti.…
Quali sono i supermercati più costosi in Italia? Una recente indagine riesce a rispondere, finalmente,…